Stefano Mazzantini


Ciao, sono Stefano, Toscano da sempre e accompagnatore turistico da 12anni. La mia passione per il trail running(corsa in montagna) e le mie colline mi hanno spinto a diventare guida ambientale. Ho viaggiato tanto in Italia e Spagna con i gruppi e adesso mi occupo di incoming a Firenze, Toscana e Cinque Terre. Sono praticamente bilingue italo-scozzese e ho vissuto qualche anno in Spagna. Oltre al Turismo mi occupo di pubblicità e sono attore in piccole produzioni teatrali e spot per la TV. Sono un SOMMELIER Fisar a livello nazionale. Il vino e la birra sono le mie grandi passioni. Cresciuto con i miei nonni contadini, so anche prendermi cura della nostra cara terra e quando ho tempo produco anche un po' di vino. Spero di conoscervi Presto.

Escursioni Attive

Alba Solstizio in Vetta

Trekking

Parcheggio Fonte dei Seppi, Monte Morel...
21 Giugno 2021

Trek + SunsetYoga

Escursione

Fiesole
25 Giugno 2021
Attività professionale
Tipologia accompagnatore Guida Ambientale Escursionistica
Legge numero 04/2013
Polizza RC professionale Si
Albo d'iscrizione AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche
Numero certificato TO1011
Anno conseguimento 2020
Attività professionale
Polizza RC professionale No
Albo d'iscrizione regione toscana
Numero certificato 8792
Anno conseguimento 2011

Escursioni Attive

Alba Solstizio in Vetta

Trekking

Parcheggio Fonte dei Seppi, Monte Morel...
21 Giugno 2021

Trek + SunsetYoga

Escursione

Fiesole
25 Giugno 2021

Escursioni Su Richiesta

Lajatico e il silenzio del grano

Escursione

Lajatico e Orciatico

Le vie Fiorentine di mezzomonte

Trekking

Settignano-Compiobbi

Il Rinascimento a piedi

Trekking

Firenze, San Casciano in Val di Pesa, Sc...

Passeggiando tra la bellezza

Trekking

Fiesole-Settignano

Escursioni Passate

Nessuna escursione presente

Corsi Attivi

Nessun Corso Presente

Corsi Passati

Nessun Corso Passato
Chiara Fiorini
Mazzantini the best
27/04/2021

Bravo, simpatico, esperto, toscano verace amante della sua terra e del suo lavoro, non posso che dare 5 stelle e consigliarlo a tutti. Capacissimo anche con i bambini. E per finire... anche un ottimo sommelier e niente rimette al mondo, dopo una scarpinata, come un calice di vino!

Holly Manussis
Grazie Stefano. Professionale, esperto e divertente
27/04/2021

Grazie Stefano. La prima volta con escursionismo.it e la mia famiglia si è divertita tantissimo. Stefano abbiamo scoperto che è anche attore e le mie bambine si sono divertite tanto. Molto paziente con le mie figlie e il resto del gruppo. La giornata è stata stupenda e la sua esperienza ci ha fatto stare tranquilli. Stefano conosce perfettamente Firenze e la Toscana. Torneremo senza bambine per l’esperienza alba in vetta :). Io sono bilingue e Stefano parlava perfettamente inglese, mi ha aiutato tantissimo. Top top top

Barbara Lafratta
La miglior guida , ironico e super professionale!
28/04/2021

Conosco Stefano da molti anni prima come collega poi come cliente e posso assicurarvi che con lui non vi annoierete nemmeno un secondo! Divertente e premuroso con i bambini, ironico al momento giusto con gli adulti, onesto, professionale e preparato sulla storia del territorio e sul vino, essendo anche un fantastico sommelier! Contattatelo e lasciatevi guidare ad occhi chiusi!

Edouard Remise
Grazie a Stefano !
28/04/2021

Ci siamo veramente divertiti, stefano è molto professionale. Ci ha raccontato tante storie divertenti e anche il vino che ci ha offerto era buonissimo! Grande appassionato di storia. Molto paziente e una persona cordiale. Grazie Stefano. Edoardo da Milano

Giuliano Pace
Wow!
28/04/2021

Toscano doc, sommelier, super esperto e divertente. Paziente e bravissimo con i bamabini! Grazie Stefano!!!

Luca Botrini
Stefano SUPER guida, ci siamo divertiti
03/05/2021

Stefano è veramente espertissimo, non potevamo trovare guida migliore. Ha avuto un sacco di pazienza con noi ed i nostri bambini (non siamo molto pratici delle escursioni), e ci siamo anche scambiati pareri preziosi sulle tipologie di vitigni della zona, lui essendo sommelier li conosceva praticamente tutti. Ci siamo divertiti, e se dovessi ripetere un’escursione in Toscana, sceglierò Stefano come nostra guida.

JACOPO DI MICHELE
Stefano! Una garanzia
10/05/2021

Sono stato con Stefano in varie occasioni, dalla visita della Firenze Rinascimentale alla volta di escursioni in montagna e alle Cinque Terre. Guida preparatissima, sempre attenta ai nostri bisogni, scrupoloso ed è molto simpatico. E\' anche molto paziente con i bambini, esperto di vini, dote fondamentale per un centro nevralgico enogastronomico come la Toscana. Essendo Toscano di nascita può farvi conoscere scorci e posti irraggiungibili al turista fai da te. Da contattare assolutamente!