TREKKING & YOGA al tramonto alla Pietra di Bismantova

Quale miglior modo di iniziare la stagione dei primi caldi con una pratica yoga all’aperto? Non troppo lontano dalla città e tra i panorami delle montagne.
Con un bel trekking, che si combina in modo ideale con lo yoga, ci immergeremo nella natura con tutti i senti, i benefici di ciascuna attività vengono amplificati dall’altra, in un insieme che porta a vivere la montagna in tutta la sua pienezza.
Praticare lo yoga all’aperto, soprattutto in contesti naturalistici, è appagante e una volta concluso il tragitto, permette di raggiungere uno stato di profondo benessere, e di ritrovare la propria connessione con la Terra per riunirsi, collegarsi e diventare una sola cosa.
Accompagnati da una Guida Gae certificata, andremo alla scoperta degli angoli nascosti dell’icona del Parco Nazionale Appennino Tosco-Emiliano, La Pietra di Bismantova, un balcone panoramico sugli Appennini, il luogo ideale per praticare un pomeriggio di Trekking&Yoga.
Grazie al cuore pulsante di Kawili, le vostre insegnanti! Preparate ed attente all’esigenza di ognuno di voi, sarete guidati in una pratica dolce per andare a scoprire con il corpo, una connessione più profonda con la natura.
Concluderemo la giornata con un tramonto indimenticabile!
​Per chi già pratica Yoga conoscendo i benefici offerti da questa attività, potrebbe aver voglia di provare a raggiungere una totale armonia tra il proprio io e la natura. Al contrario, invece, chi è già entrato nel grandioso mondo del trekking, potrebbe aver voglia di avvicinarsi a questa nuova pratica per curiosità e per scoprire un nuovo modo di concepire lo sport. Per chi non pratica nessuno delle due attività, consigliamo vivamente di provarlo, elevandosi in uno stato di assoluta serenità, accerchiato dalla magia della natura.
🍃 PROGRAMMA DELLA GIORNATA:
– Ritrovo ore 14.30 al parcheggio in Via Campolungo – 42035 Loc. Campolungo di Castelnovo Ne’ Monti (RE)
– Pratica Yoga ore 18:30 circa
– Rientro al punto di ritrovo entro le 20.00
🔎 CONOSCI PIU’ DA VICINO I TUOI ACCOMPAGNATORI:
🧘🏻‍♀️ MIRIAM GALLI e ALICE PRETI, insieme guidano la scuola yoga Kawili Yoga&More di Modena: https://www.kawiliyoga.info/
🙋🏼‍♂️ MARIK COCCHI, Guida Escursionistica Ambientale:
https://marikescursioni.com/

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 7 km Km
Dislivello Salita 350 metri
Dislivello Discesa 350 metri
Abbigliamento tecnico e/o confortevole a più strati (la giornata può essere calda oppure abbastanza fresca/ventosa), scarpe da montagna con collo alto e suola scolpita (può esserci fango scivoloso nei punti in discesa), cappello, scaldacollo e impermeabile.
Equipaggiamento Zaino con: acqua da almeno 1 litro, crema solare, occhiali da sole, lampada frontale o torica, consigliati i bastoncini da trekking per le fasi di discesa, binocolo e/o macchina fotografica.
Durante questa escursione potrai visitare
Organizzata da
Professionale

Marik Cocchi

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 27 Maggio 2023
Scadenza Iscrizioni 27 Maggio 2023
Nazione Italia
Regione Emilia Romagna
Provincia Reggio Emilia (RE)
Luogo Castelnovo ne' Monti
Mappa
Orario 14.30 - 15.00
Tipologia di escursione Escursione
Difficoltà E: Escursionisti
Costo 30