Trekking sul “Sentiero del Brigante” 2018 –

Il G.E.A. – Gruppo Escursionisti d’Aspromonte ha in programma, nei giorni 14-21 luglio 2018, il trekking sul “Sentiero del Brigante”, itinerario che fa parte dell’Atlante dei Cammini d’Italia dei Mibact( http://www.turismo.beniculturali.it/multimedia/il-sentiero-del-brigante/ ).

Un viaggio a piedi alla scoperta dell’estrema montagna meridionale attraversando i luoghi più suggestivi e caratteristici di una terra selvaggia, controversa ma dalla proverbiale ospitalità. Un percorso che si sviluppa per intero tra il Parco Nazionale d’Aspromonte e il Parco Regionale delle Serre e che si snoda tra boschi rigogliosi, aree rurali, villaggi e oasi naturali incontaminate.

L’escursionista potrà così scoprire aspetti ambientali, sociali, storici e antropologici che meritano di essere svelati in modo sincero e inaspettato. Un patrimonio per la gran parte sconosciuto e imprevedibile, ricco di biodiversità, fortemente influenzato da una storia importante e spesso celata.

 

Ai link: https://www.facebook.com/sentierodelbrigante/ - https://sentierodelbrigante.it/ - http://www.gea-aspromonte.it/

sono disponibili tutte le informazioni su come partecipare.