Rifugio - Zittauerhütte [2328m]

Situata sulla sponda settentrionale dell' Untere Wildgerlossee.

Servizi
Riscaldamento
Wc
Acqua fredda
Acqua calda
Presenza di docce
Presenza luce elettrica
Ristorante
Possibilità di cucinare
Sconti associati CAI
Accesso: Finkau-Alpe
Località di partenza: Finkau-Alpe Quota di partenza: 1422 metri Dislivello: 906 metri Tempo di percorrenza: 3 ore Difficoltà: Escursionisti[E]

Dal parcheggio nei pressi dell' alpeggio di Finkau, raggiungibile da Gerlos su strada asfaltata, si segue il sentiero segnalato n° 540 che risale la Wildgerlostal fino al rifugio.

Traversate

Albergo-rifugio Krimmler Tauernhaus 1631 metri (EE ; 4 ore)
Dal rifugio si segue il sentiero segnalato che aggira l' Untere Wildgerlossee a N e quindi risale verso S all' Obere Wildgerlossee 2469 m. Poco prima del lago si prende il sentiero segnalato che sale verso E alla Rainbachscharte 2720 m. Dalla sella si scende per sfasciumi e rocce rotte (bolli rossi) fino al Rainbachkarsee 2404 m. Dal lago si segue il sentiero che scende verso SE fino alla Krimmler Tauernhaus.

Ascensioni

Rosskarkopf 2844 metri (EE ; 1 ora e 30 minuti)
Dal rifugio si segue il sentiero segnalato che aggira l' Untere Wildgerlossee a N e quindi risale verso S all' Obere Wildgerlossee 2469 m. Dal lago si segue verso S il sentiero per la Rosskarscharte fino a che si trova la deviazione segnalata sulla sinistra (E) che porta alla vetta.

Cartografia

Alpenvereinskarte Bl. 35/3
Bundesamt für Eich- und Vermessungswesen Bl. 151
Freytag & Berndt u. Artaria KG Publishing and Distribution Bl. WK152

Non sono presenti Escursioni attive.
Nessun Corso presente
Nessun post presente
Nessun Accompagnatore presente.