Rifugio - Wimbachgrieshütte [1326m]

Situata al limite del bosco della parte alta della Wimbachtal

Servizi
Riscaldamento
Wc
Acqua fredda
Acqua calda
Presenza di docce
Presenza luce elettrica
Ristorante
Possibilità di cucinare
Sconti associati CAI
Accesso: Parkplatz Wimbachbrücke
Località di partenza: Parkplatz Wimbachbrücke Quota di partenza: 630 metri Dislivello: 694 metri Tempo di percorrenza: 3 ore e 30 minuti Difficoltà: Escursionisti[E]

Dal parcheggio Wimbachbrücke, situato alla periferia E di Ramsau, si segue la strada che risale verso SW la Wimbachtal per la riva orografica sinistra della Wimbach. Si passa dalla trattoria di Wimbachschloss 937m, quindi si prosegue in leggera salita nel fondovalle alluvionato fino al rifugio.

Traversate

Rifugio Kärlingerhaus/Funtensee 1631 metri (EE ; 5 ore)
Dal rifugio si segue il sentiero che risale verso SE fino alla testata della valle alla Trischübelalm 1800 m. Dall' alpeggio il sentiero risale la Hundstodgrube fino al Hundstodgatterl 2198 m. Da qui il sentiero prosegue verso SE per l' altipiano carsico dello Steinernen See fino al Funtensee e alla Kärlinger Haus che sorge una trentina di metri sopra la riva occidentale del lago.

Ascensioni

Hirschwieskopf 2114 metri (EE ; 3 ore)
Dal rifugio si segue il sentiero che risale verso SE fino alla testata della valle alla Trischübelalm 1800 m. Dall' alpeggio si segue la traccia segnalata che va verso NE a risalire la parete S del Hirschwieskopf fino alla vetta.

Cartografia

Bundesamt für Eich- und Vermessungswesen Bl. 93
Freytag & Berndt u. Artaria KG Publishing and Distribution Bl. WK 102

Non sono presenti Escursioni attive.
Nessun Corso presente
Nessun post presente
Nessun Accompagnatore presente.