Rifugio - Wettersteinhütte [1717m]

Situato poco sotto la Wangalm

Servizi
Riscaldamento
Wc
Acqua fredda
Acqua calda
Presenza di docce
Presenza luce elettrica
Ristorante
Accesso: Oberleutasch Klamm
Località di partenza: Oberleutasch Klamm Quota di partenza: 1172 metri Dislivello: 545 metri Tempo di percorrenza: 1 ora e 30 minuti Difficoltà: Turistico[T]

Da Oberleutasch Klamm si segue la strada forestale che risale per la riva idrografica sinistra della Leutascher Ache fino alla quota 1204m. Da qui si prende la strada forestale che sale verso N alla Wangalm. Poco prima di arrivare all' alpeggio si prende la stradina che va verso W al rifugio.

Traversate

Rifugio Oberreintalhütte (Franz-Fische Hütte) 1725 metri (F ; 5 ore)
Dal rifugio si segue il sentiero che sale verso N per la Scharnitztal fino alla quota 1950m; qui si prende il sentiero che si alza verso E allo Scharnitzjoch 2048 m. Dal passo si segue la traccia segnalata che sale verso N fino alla Wangscharte 2352 m. Dalla sella si scende per i ripidi pendii franosi di Scharnitzkar fino a che si trova il sentiero che scende alla Oberreintalhütte.

Ascensioni

Plattach 2096 metri (EE ; 1 ora e 30 minuti)
Dal rifugio si segue il sentiero che sale verso N per la Scharnitztal fino alla quota 1950 m; qui si prende il sentiero che va a saliscendi verso W fino a che si trova la traccia segnalata che sale per pascoli verso S fino alla vetta.

Cartografia

Alpenvereinskarte Bl. 4/3
Freytag & Berndt u. Artaria KG Publishing and Distribution Bl. WK 322
Bundesamt für Eich- und Vermessungswesen Bl. 116

Non sono presenti Escursioni attive.
Nessun Corso presente
Nessun post presente
Nessun Accompagnatore presente.