Rifugio - Werfener Hütte [1969m]

Situata su un terrazzo erboso nella parete S del Hochtron

Servizi
Riscaldamento
Wc
Acqua fredda
Acqua calda
Presenza luce elettrica
Ristorante
Carte di credito
Accesso: Unterholz
Località di partenza: Unterholz Quota di partenza: 1200 metri Dislivello: 769 metri Tempo di percorrenza: 2 ore Difficoltà: Escursionisti[E]

Dal parcheggio di Unterholz, raggiungibile su strada asfaltata che sale verso N da Pfarrwerfen, si segue la strada agricola che sale in breve all' Alpengasthof Mahdegg 1209m. Dalla trattoria si prosegue su strada forestale verso E fino a Tanzboden 1513m. Da qui si segue il sentiero n° 221 che risale verso N per una ripida costola, con infiniti tornanti, fino al rifugio.

Traversate

Rifugio Dr. Heinrich Hackel Hütte 1531 metri (EE ; 6 ore)
Dal rifugio si segue il sentiero n° 213 che sale verso N fino ad arrivare sotto la verticale dell' Edelweisshütte: una scala in ferro di 30 metri permette di risalire al rifugio. Da qui si continua su sentiero verso N fino alla Streitmadlscharte 2223m. Dalla sella si traversa in leggera discesa verso E alla Wenger Scharte 2077m, poi si risale verso SE a Schubbüel 2334m. Da qui si segue il sentiero n° 211 che scende verso S alla Tauernscharte 2103m. Dalla sella si scende per un ripido canalone e poi su ampi pascoli fino alla Dr. Heinrich Hackel Hütte.

Ascensioni

Raucheck 2430 metri (EE ; 3 ore)
Dal rifugio si segue il sentiero n° 213 che sale verso N fino ad incrociare i segnavia del sentiero n° 212. Si segue questo sentiero a saliscendi verso W fino a che si trova la traccia segnalata che sale verso S fino alla vetta.

Cartografia

Bundesamt für Eich- und Vermessungswesen Bl. 125
Freytag & Berndt u. Artaria KG Publishing and Distribution Bl. WK 392
Kompass K 15

Non sono presenti Escursioni attive.
Nessun Corso presente
Nessun post presente
Nessun Accompagnatore presente.