Rifugio - Welser Hütte [1815m]

Situata su un promontorio roccioso, a picco sopra la Hintere Hetzau

Servizi
Riscaldamento
Wc
Acqua fredda
Acqua calda
Presenza luce elettrica
Ristorante
Possibilità di cucinare
Sconti associati CAI
Accesso: Almtalerhaus
Località di partenza: Almtalerhaus Quota di partenza: 714 metri Dislivello: 1101 metri Tempo di percorrenza: 3 ore e 30 minuti Difficoltà: Escursionisti Esperti[EE]

Dall' Almtalerhaus, raggiungibile su strada asfaltata da Grünau im Almtal, si segue il sentiero n° 215 che sale verso S per strada forestale fino alla quota 942m (stazione di partenza della teleferica per il rifugio). Da qui si prosegue su sentiero che risale ripido (tratti attrezzati) per un gradino roccioso. Si prosegue poi nel bosco e su macereti per lungo tratto fino ad arrivare sotto al promontorio roccioso su cui sorge il rifugio. Si risale tra fasce di roccia (catene e corde fisse) fino ad arrivare al terrazzo del rifugio.

Traversate

Alla Rifugio Pühringerhütte 1638 metri (EE ; 4 ore)
Dal rifugio si segue verso S il sentiero n° 215 che sale al Fleischbanksattel 2123m e poi traversa verso SW a saliscendi fino a passare il confine con la Stiria alla quota 1894m. Da qui il sentiero risale alla Rotkögelsattel 2040m per poi scendere ripidamente alla Pühringerhütte.

Ascensioni

Grosser Priel 2515 metri (EE ; 3 ore)
Dal rifugio si segue verso S il sentiero n° 215 che sale al Fleischbanksattel 2123m. Dalla sella si segue il sentiero n° 262 che traversa verso E fino alla Brotfallscharte e da qui si continua sul sentiero n° 260 che risale la facile ma esposta cresta W (tratti attrezzati con corde metalliche e catene) fino alla vetta.

Cartografia

Alpenvereinskarte Bl. 15/2
Bundesamt für Eich- und Vermessungswesen Bl. 97

Non sono presenti Escursioni attive.
Nessun Corso presente
Nessun post presente
Nessun Accompagnatore presente.