Rifugio - Volkzeiner Hütte [1886m]

Situato alla fine della strada della Winklertal.

Servizi
Riscaldamento
Wc
Acqua fredda
Acqua calda
Presenza di docce
Presenza luce elettrica
Ristorante
Carte di credito
Accesso: Volkzeiner Hütte
Località di partenza: Volkzeiner Hütte Quota di partenza: 1886 metri Dislivello: 0 metri Tempo di percorrenza: n.n. Difficoltà: Accesso meccanizzato[AMM]

Il rifugio è raggiungibile su strada asfaltata salendo da Ausservillgraten per la Winklertal.

Traversate

Rifugio Neue Reichenberger Hütte 2586 metri (EE ; 10 ore)
Dal rifugio si segue la stradina che risale la valle fino al suo termine e quindi il sentiero segnalato che sale, verso W, alla Ochsenlenke 2744m. Dalla sella si scende verso NW sul sentiero, che si tiene sulla riva idrografica sinistra della Brunnerbach, fino alla Brunner Alm 1818m. Dall' alpeggio si segue la strada sterrata che scende verso N per alcune centinaia di metri, quindi si prende il sentiero segnalato sulla sinistra che scende a St. Jakob im Defereggental 1389m. Da St. Jakob si segue la stradina agricola che risale la Trojer Almtal fino al suo termine alla Hintere Trojeralm 2001m. Dall' alpeggio si segue il sentiero segnalato che sale verso NW, sulla riva idrografica sinistra della Trojer Almbach, fino alla Neue Reichenberger Hütte.

Ascensioni

Grosses Degenhorn 2946 metri (EE ; 3 ore)
Dal rifugio si segue la stradina che risale la valle fino al suo termine e quindi il sentiero segnalato che sale, verso W, alla Ochsenlenke. Prima di arrivare al passo si segue il sentiero sulla sinistra (S) che sale al Degenhornsee. Dal lago si sale verso S alla cresta di collegamento tra il Kleine e il Grosses Degenhorn. Raggiunta la cresta la si segue verso W fino alla vetta.

Cartografia

Kompass K 47

Non sono presenti Escursioni attive.
Nessun Corso presente
Nessun post presente
Nessun Accompagnatore presente.