Rifugio - Reisseckhütte [2287m]

Situata sotto lo sbarramento del lago artificiale Grosser Mühldorfer See

Servizi
Riscaldamento
Wc
Acqua fredda
Acqua calda
Presenza di docce
Presenza luce elettrica
Ristorante
Possibilità di cucinare
Sconti associati CAI
Accesso: Mühldorf
Località di partenza: Mühldorf Quota di partenza: 589 metri Dislivello: 1698 metri Tempo di percorrenza: 5 ore e 30 minuti Difficoltà: Escursionisti[E]

Da Mühldorf si segue verso N il sentiero che risale per la riva idrografica sinistra della Mühldorferbach fino a che questi incrocia la stradina agricola che risale la valle a quota 1567m. Si segue la stradina verso E fino al suo termine, da qui si segue il sentiero che risale accanto alla Seebach fino allo sbarramento artificiale del Grosser Mühldorfer See e al rifugio.

Traversate

Rifugio non custodito Mooshütte 2320 metri (EE ; 2 ore)
Dal rifugio si segue il sentiero segnalato che risale accanto alla sbarramento del Grosser Mühldorfer See verso N. Il sentiero sale al Kleiner Mühldorfer See 2379m e prosegue sulla sua riva W. Il sentiero quindi si alza per le immense pietraie che precedono la Riekentörl 2550m. Dalla sella si scende verso N fino ad arrivare alla Mooshütte.

Ascensioni

Hohe Leier 2774 metri (EE ; 2 ore e 30 minuti)
Dal rifugio si segue il sentiero segnalato che, dopo aver costeggiato il lago verso S, sale alla Rossalmscharte 2540m. Dalla sella si sale per la parete W (itinerario segnalato, alcuni tratti attrezzati) fino alla vetta.

Cartografia

Bundesamt für Eich- und Vermessungswesen Bl. 181
Bundesamt für Eich- und Vermessungswesen Bl. 182
Freytag & Berndt u. Artaria KG Publishing and Distribution Bl. WK 221
Kompass K 66

Non sono presenti Escursioni attive.
Nessun Corso presente
Nessun post presente
Nessun Accompagnatore presente.