Rifugio - Reintalangerhütte [1366m]

Situata in prossimità della testata della Reintal, ai piedi delle pareti N del Hochwanners e del Kleinen Wanners.Leggendario il gestore Charly Wehrle!

Servizi
Riscaldamento
Wc
Acqua fredda
Acqua calda
Presenza di docce
Presenza luce elettrica
Ristorante
Possibilità di cucinare
Sconti associati CAI
Accesso: Garmisch-Partenkirchen
Località di partenza: Garmisch-Partenkirchen Quota di partenza: 700 metri Dislivello: 666 metri Tempo di percorrenza: 4 ore e 30 minuti Difficoltà: Escursionisti[E]

Dal parcheggio nei pressi dello stadio olimpico di Garmisch-Partenkirchen si sale verso S per la Wildenauer Strasse fino a Hinterklamm 1002 m. Dalla fine della strada si prosegue su sentiero che risale sulla riva orografica destra della Partnach fino alla Bockhütte 1050 m. Da qui si prosegue sul sentiero che risale la Reintal verso W fino al rifugio.

Traversate

Rifugio Knorrhütte 2052 metri (EE ; 2 ore)
Dal rifugio si segue il sentiero che risale la Reintal verso W fino alla testata della valle. Qui il sentiero piega a N e risale il ripido pendio a tornanti fino alla Knorrhütte.

Ascensioni

Gatterl 2023 metri (EE ; 2 ore e 30 minuti)
Dal rifugio si segue il sentiero che risale la Reintal verso W fino alla testata della valle. Si segue per un breve tratto il sentiero per il ($404$), quindi a 1700 m circa si segue la traccia che va verso SW e raggiunge un altro sentiero che scende dalla Knorrhütte. Si segue questo sentiero verso S che risale fino alla base della piramide sommitale. Un ultimo tratto su roccette porta alla vetta.

Cartografia

Alpenvereinskarte Bl. 4/2
Freytag & Berndt u. Artaria KG Publishing and Distribution Bl. WK 322
Bayrische LVA Bl. 50-50

Non sono presenti Escursioni attive.
Nessun Corso presente
Nessun post presente
Nessun Accompagnatore presente.