Rifugio - Neue Traunsteiner Hütte [1560m]

Situata alla Reiteralpe, a pochi passi dal confine con l' Austria

Servizi
Riscaldamento
Wc
Acqua fredda
Acqua calda
Presenza di docce
Presenza luce elettrica
Ristorante
Possibilità di cucinare
Sconti associati CAI
Accesso: Gasthaus Schwarzbachwacht
Località di partenza: Gasthaus Schwarzbachwacht Quota di partenza: 868 metri Dislivello: 692 metri Tempo di percorrenza: 3 ore e 30 minuti Difficoltà: Escursionisti[E]

Dal parcheggio presso la Gasthaus Schwarzbachwacht, situata sulla Deutsche Alpenstrasse a N di Ramsau, si segue la strada forestale che sale alla Schwarzbach Alpe. Dall' alpeggio si continua sul sentiero segnalato che sale verso W ripidamente nel bosco fino allo Schrecksattel 1630m. Dal passo si segue la strada forestale che va in leggera discesa verso SW fino al rifugio.

Traversate

Rifugio Blaueishütte 1680 metri (EE ; 7 ore e 30 minuti)
Dal rifugio si scende per l' itinerario di accesso fino alla Gasthaus Schwarzbachwacht. Da qui si scende verso S seguendo la Alte Reichenhalle Strasse fino a che si incrocia la Triebenbach Strasse che si segue verso W in direzione di Hintersee. Arrivati al lago si lascia la strada e si segue il sentiero che percorre la riva orientale del lago fino al parcheggio posto a poca distanza dal lago sulla Hinterseer Strasse. Da qui si segue il sentiero n° 482 che sale verso SE alla Schärtenalm 1362m. Dall' alpeggio il sentiero risale verso S per il bosco di Schärtenwand fino a 1550m circa. Qui si esce dal bosco e il sentiero risale a zigzag fra alni e pietraie fino alla Blaueishütte.

Ascensioni

Weitschartenkopf 1980 metri (EE ; 1 ora)
Dal rifugio si segue il sentiero che sale verso NW fino alla vetta.

Cartografia

Bundesamt für Eich- und Vermessungswesen Bl. 93
Freytag & Berndt u. Artaria KG Publishing and Distribution Bl. WK 102

Non sono presenti Escursioni attive.
Nessun Corso presente
Nessun post presente
Nessun Accompagnatore presente.