Rifugio - Marinelli Giovanni e Olinto [2111m]

Il rifugio è posto sulla parte orientale di Forcella Moraret, sul rilievo che connette il gruppo Coglians-Cjanevate al Monte Crostis.

Servizi
Riscaldamento
Wc
Acqua fredda
Acqua calda
Presenza di docce
Presenza luce elettrica
Ristorante
Accesso: Forni Avoltri-Collina (parcheggio Rifugio Tolazzi)
Località di partenza: Forni Avoltri-Collina (parcheggio Rifugio Tolazzi) Quota di partenza: 1350 metri Dislivello: 761 metri Tempo di percorrenza: 2 ore Difficoltà: Turistico misto[T/E]

Dal Rifugio Tolazzi, intraprendere il sentiero che conduce, attraverso stretti tornanti, ad un bivio; prendere la strada sulla sinistra orografica e giungere nella Val Moraret. Da qui, giungere presso la Casera Moraret 1682 m e proseguire il percorso sulla sinistra orografica che raggiunge, in breve, la Forcella Moraret: qui sorge il Rifugio.

Traversate

Rifugio Lambertenghi-Romanin ( EE; 2 ore). Dal piano del Rifugio Marinelli,risalire il sentiero e lasciando sulla destra orografica la strada che sale per il Monte Coglians,raggiungere il Vallone del Ploto, formato da un suolo detritico. Da qui, procedere in salita, fino a giungere alla base del Coston di Stella a 2200 m che risalendo ancora tocca una punta detritica a 2080 m; continuando a salire per tratti ad alternanza rocciosi ed erbosi, raggiungere la base di una parete verticale, che successivamente, porta all'attraversamento di un canalone. Dopo l'attraversamento, si giunge alla Cima Lastrons del Lago da cui continua il sentiero Spinotti sulla sinistra orografica, che con una salita pendente, giunge presso il Rifugio.

Ascensioni

-

Cartografia

Alpi Carniche Carta 1:35000 Ed. Errestampa, allegato a Meridiani Montagne

Non sono presenti Escursioni attive.
Nessun Corso presente
Nessun post presente
Nessun Accompagnatore presente.