Agriturismo - La Chelina [900m]

Si trova circa 3 km a W della Colla di Praglia, in comune di Ceranesi (GE), lungo la carrozzabile che unisce Campomorone a Campo Ligure.

Servizi
Riscaldamento
Wc
Acqua fredda
Acqua calda
Presenza di docce
Presenza luce elettrica
Ristorante
Accesso: Pontedecimo, raggiungibile dall'autostrada Milano Genova, uscita Genova Bolzaneto
Località di partenza: Pontedecimo, raggiungibile dall'autostrada Milano Genova, uscita Genova Bolzaneto Quota di partenza: accesso stradale Dislivello: Tempo di percorrenza: Difficoltà: Accesso meccanizzato[AMM]

Stradale. Da Pontedecimo deviare per Campomorone e salire, attraverso San Martino di Paravanico, alla Colla di Praglia, 3 km oltre la quale si trova il B&B (13 km). Oppure da Masone (uscita autostradale Voltri-Gravellona Toce) si raggiunge Campo Ligure e da qui a destra per Capanne di Marcarolo e i Piani di Praglia

Traversate

Al Passo del Turchino 532 metri (E; 3 ore). Raggiunta la Colla di Praglia 880 m si segue l'Alta Via dei Monti Liguri oltrepassando il bivacco Zucchelli 995 m e Prato d'Ermo per scendere al valico (22ª tappa A.V.M.L.)
Punto tappa Passo dei Giovi 472 metri (E ; 4.30 ore). Dalla Colla di Praglia, verso N, si traversa in quota al Monte Taccone 1113 m. Scendendo gradualmente verso E si supera il Passo della Bocchetta 772 m (Agriturismo La Costa) per raggiungere, su stradette, il Passo dei Giovi (tappe 23 e 24 dell'A.V.M.L.)

Ascensioni

-

Cartografia

IGC 1:50000 n° 16 Genova Varazze Ovada
Edizioni Multigraphic 1:25.000 n° 4 Entroterra e riviera genovese

Non sono presenti Escursioni attive.
Nessun Corso presente
Nessun post presente
Nessun Accompagnatore presente.