Rifugio - Jamtalhütte (nuova) [2165m]

Posto nella parte alta della Jamtal, nel versante N del Augstenspitze

Servizi
Riscaldamento
Wc
Acqua fredda
Acqua calda
Presenza luce elettrica
Ristorante
Possibilità di cucinare
Sconti associati CAI
Accesso: Galtür
Località di partenza: Galtür Quota di partenza: a) 1584 metri Dislivello: a) 0 metri b) 581 metri Tempo di percorrenza: a) 0 minuti b) 3 ore e 15 minuti Difficoltà: Accesso meccanizzato[AMM]

a) E' possibile avvalersi del servizio navetta che percorre la valle con partenza dal paese. b) In caso contrario da Galtür si segue la strada bianca che risale tutta la Jamtal con moderata pendenza fino al rifugio (difficoltà T/E)

Traversate

Rifugio Tuoi Chamanna 2250 metri (F ; 4 ore e 30 minuti)
Dal rifugio si segue il sentiero verso S fino ad arrivare alla lingua del Jamtalferner a quota 2510 m circa. Qui si segue la traccia che sale a sinistra sui detriti alla Russkopf 2693 m e quindi si scende sul ghiacciaio. Si risale il ghiacciaio, compiendo un ampio arco verso destra per evitare zone crepacciate, fino allo Jamjoch 3078 m. Dal passo si scende lungo la Vadretta Tuoi fino ad arrivare al sentiero che porta alla capanna.

Ascensioni

Vordere Jamspitze 3178 metri (F ; 3 ore)
Dal rifugio si segue il sentiero verso S fino ad arrivare alla lingua del Jamtalferner a quota 2510 m circa. Qui si segue la traccia che sale a sinistra sui detriti alla Russkopf 2693 m e quindi si scende sul ghiacciaio. Si risale il ghiacciaio, compiendo un ampio arco verso destra per evitare zone crepacciate, fino allo Jamjoch 3078 m. Dal passo si sale a destra per la cresta S fino alla vetta.

Cartografia

Alpenvereinskarte Bl. 26
Bundesamt für Eich- und Vermessungswesen Bl. 170
Freytag & Berndt u. Artaria KG Publishing and Distribution Bl. WK373
CNS 249

Non sono presenti Escursioni attive.
Nessun Corso presente
Nessun post presente
Nessun Accompagnatore presente.