Rifugio - Giaf [1405m]

Il Rifugio è situato alla base del Coston di Giaf in un ambiente squisitamente dolomitico tra cime frastagliate e lisce pareti rocciose che si oppongono al colore verde dei boschi, situati alle loro basi.

Servizi
Riscaldamento
Wc
Acqua fredda
Acqua calda
Presenza di docce
Presenza luce elettrica
Ristorante
Sconti associati CAI
Accesso: Chiandarens
Località di partenza: Chiandarens Quota di partenza: 962 metri Dislivello: 479 metri Tempo di percorrenza: 1 ora e 30 minuti Difficoltà: Turistico misto[T/E]

Dalla località di Forni di Sopra,proseguire per la stessa strada, attraversando l'abitato di Vico e giunti alla località successiva di Chiandarens lasciare l'auto, per intraprendere il sentiero. Da Chiandarens, incamminarsi per il sentiero che ha inizio pochi metri dopo il centro della località; attraverso il sentiero, giungere in una zona prevalentemente costituita da ampie zone erbose, dove, dopo parecchie, ma lievi curve, si giunge presso il Rifugio.

Traversate

Rifugio Pordenone per il sentiero n. 361 (E; 4 ore) Rifugio Flaiban-Pacherini con i sentieri n. 361-369-367-362 (EE; 6 ore)
Bivacco Marchi-Granzotto ; ( E; 3 ore). Dal Rifugio Giaf, per sentiero n. 342, varcare la Forcella del Cason; proseguire per un breve tratto e raggiungere il Bivacco Granzotto.

Ascensioni

-

Cartografia

Tabacco, 1:25000, foglio 02. Forni di Sopra, Ampezzo, Tagliamento.

Non sono presenti Escursioni attive.
Nessun Corso presente
Nessun post presente
Nessun Accompagnatore presente.