Rifugio - de Presset [2514m]

Rinnovato nel 2013 il rifugio sorge in una splendida conca presso il laghetto omonimo e con incomparabile vista sulla guglia della Pierra Menta.

Servizi
Riscaldamento
Wc
Acqua fredda
Acqua calda
Presenza di docce
Presenza luce elettrica
Ristorante
Sconti associati CAI
Accesso: a) Lac de Roselend - località Treicolb) Forand-Refuge de La Balme
Località di partenza: a) Lac de Roselend - località Treicolb) Forand-Refuge de La Balme Quota di partenza: a) 1708 mb) 1620 Dislivello: a) 800 m circa b) 850 m circa Tempo di percorrenza: 2 ore e 30 min. Difficoltà: Escursionisti[E]

a) Da Beaufort seguire la D925 fino allo chalet e al Lac de Roselend. Prendere a destra una strada secondaria che percorre le sponde del lago e dopo aver preso leggermente quota punta a S giungendo infine al parcheggio in località Treicol. Seguire il sentiero segnalato che sale al Col du Bresson 2477 m e scavalcato il valico deviare a sinistra raggiungendo il rifugio con un lungo tratto a mezza costa. b) Da Aime seguire la strada D86 per la Côte d'Aime in località Bergerie voltare a sinistra e percorrere la strada che porta al ponte de la Gitte (parcheggio invernale) e continuare fino a la chapelle Saint-Guérin dove si parcheggio. Proseguire a piedi seguendo le indicazioni per il ($555$) che si raggiunge in un'ora circa e da qui per sentiero che percorre l'alto vallone di Forand si arriva al rifugio.

Traversate

Rifugio de la Balme. Vedi accesso b)

Ascensioni

La Pierra Menta 2714 m. Via normale (attrezzata con spit); 5 lunghezze di corda fino al IV+.
Aiguille du grand fond 2920 m

Cartografia

IGN au 1:25 000 (3532OT) et au 1:50 000 (Beaufortain)

Non sono presenti Escursioni attive.
Nessun Corso presente
Nessun post presente
Nessun Accompagnatore presente.