Rifugio - Carl-von-Stahl-Haus [1733m]

Situata sulla linea di confine fra Salisburgo e Baviera

Servizi
Riscaldamento
Wc
Acqua fredda
Acqua calda
Presenza di docce
Presenza luce elettrica
Ristorante
Possibilità di cucinare
Carte di credito
Sconti associati CAI
Accesso: Bärenwirt
Località di partenza: Bärenwirt Quota di partenza: 510 metri Dislivello: 1223 metri Tempo di percorrenza: 4 ore Difficoltà: Escursionisti[E]

Dal parcheggio nei pressi della Gasthaus Bärenhütte, raggiungibile per la strada della Bluntautal che sale da Golling, si segue il sentiero n° 451 che risale la valle tenendosi sulla riva idrografica destra fino alla Obere Jochalm 1399m (fino a qui si puo' arrivare anche seguendo la strada forestale che risale la valle sull' altra riva, allungando però il percorso). Dall' alpeggio il sentiero risale zigzagando verso W fino alla cresta di confine e al rifugio.

Traversate

Rifugio Purtschellerhaus 1692 metri (EE ; 6 ore)
Dal rifugio si segue il sentiero (segnavia 451) che percorre la cresta di confine verso N fino al Jagerkreuz. Qui la cresta di confine piega verso E e il sentiero la segue, si passa dalla vetta del Hohes Brett 2338 m, dell' Archenkop 2391 m e quindi si sale verso N al Hoher Göll 2522 m. Dalla vetta si scende verso N, sempre seguendo il sentiero che percorre la cresta sul filo, fino alla Purtschellerhaus.

Ascensioni

Hoher Göll 2522 metri (EE ; 3 ore e 30 minuti)
Dal rifugio si segue il sentiero (segnavia 451)che percorre la cresta di confine verso N fino al Jagerkreuz. Qui la cresta di confine piega verso E e il sentiero la segue, si passa dalla vetta del Hohes Brett 2338 m, dell' Archenkop 2391 m e quindi si sale verso N alla vetta.

Cartografia

Alpenvereinskarte Bl. 10/1
Alpenvereinskarte Bl. Bl. WKD 5
Bundesamt für Eich- und Vermessungswesen Bl. 93
Freytag & Berndt u. Artaria KG Publishing and Distribution Bl. WK 102
Kompass K 15

Non sono presenti Escursioni attive.
Nessun Corso presente
Nessun post presente
Nessun Accompagnatore presente.