Rifugio - Biberacher Hütte [1842m]

Situata alla Schadonaalpe, poco sotto il Schadonapass

Servizi
Riscaldamento
Wc
Acqua fredda
Acqua calda
Presenza di docce
Presenza luce elettrica
Ristorante
Possibilità di cucinare
Sconti associati CAI
Accesso: Buchboden
Località di partenza: Buchboden Quota di partenza: 910 metri Dislivello: 932 metri Tempo di percorrenza: 3 ore Difficoltà: Escursionisti[E]

Da Buchboden, raggiungibile in auto da Fontanella, si risale la Walsertal su una stradina forestale fino a che si trova il sentiero segnalato sulla sinistra che risale alla Ischkarneialpe 1518m. Dall' alpeggio si segue il sentiero che sale verso NE all' Obere Ischkarneialpe 1821m e da qui con traversata pianeggiante si va alla Schadonaalpe e al rifugio.

Traversate

Rifugio Göppinger Hütte 2245 metri (EE ; 4 ore )
Dal rifugio si segue il sentiero segnalato 01 che scende all' alpeggio di Alpschelle 1406 m. Sempre seguendo il sentiero 01 si risale a Obere Alpschellealpe 1682 m, quindi il sentiero piega verso SE, passa da Gamboden 2066 m e quindi porta alla Göppinger Hütte.

Ascensioni

Hochkünzelspitze 2397 metri (EE ; 2 ore)
Dal rifugio si segue per pochi metri il sentiero per il Schadonapass, poi si prende il sentiero segnalato sulla sinistra che sale verso la Giglturm. Si attraversa tutto il versante W della Giglturm fino al Grattlijoch 2141 m. Dal paso un ripido sentiero risale a zigzag il versante S della Hochkünzelspitze fino alla vetta.

Cartografia

Freytag & Berndt u. Artaria KG Publishing and Distribution Bl. WK 364

Non sono presenti Escursioni attive.
Nessun Corso presente
Nessun post presente
Nessun Accompagnatore presente.