Rifugio non custodito - Anton Renk Hütte [2261m]

Situata poco sotto l' inizio della cresta N della Zimmergrat

Servizi
Riscaldamento
Wc
Acqua fredda
Presenza luce elettrica
Possibilità di cucinare
Sconti associati CAI
Accesso: Fendels
Località di partenza: Fendels Quota di partenza: 1356 metri Dislivello: 905 metri Tempo di percorrenza: 3 ore Difficoltà: Escursionisti[E]

Da Fendels, raggiungibile in auto da Ried, si segue la starda agricola che sale alla Fendler Alpe 1940m. Dall' alpeggio si segue il sentiero verso W che sale alla Zirmerkopfle, poco prima della vetta si segue il sentiero che scende verso S. Il sentiero percorre tutto il versante SW dello Schlantekopf e quindi risale al rifugio.

Traversate

Rifugio Gepatschhaus 1928 metri (EE/F ; 10 ore)
Dal rifugio si segue il sentiero segnalato verso S, che sale alla Rifenkarscharte 2889 m. Dal passo si segue il sentiero "Aachener-Höhenweg " che scende nella Fissland-Tal a 1900 m circa e quindi risale, sempre verso S, al Kreuzjoch 2639 m. Dal passo si scende alla Nassereinalpe 2041 m, e da qui, attraversando a mezzacosta sopra la riva sinistra del Gepatschsee, si arriva al termine del lago e su strada agricola si scende alla Gepatschhaus.

Ascensioni

Äussere Rifenkarspitze 3003 metri (F ; 3 ore)
Dal rifugio si segue il sentiero segnalato verso S, che sale alla Rifenkarscharte 2889m. Dalla sella si sale per il filo della cresta E, con lievi spostamenti sui versanti (tracce) fino alla vetta.

Cartografia

Alpenvereinskarte Bl. 30/3
Bundesamt für Eich- und Vermessungswesen Bl. 145
Freytag & Berndt u. Artaria KG Publishing and Distribution Bl. WK 253

Non sono presenti Escursioni attive.
Nessun Corso presente
Nessun post presente
Nessun Accompagnatore presente.