Stefania Goi


Accompagnatore di media montagna c/o Collegio Guide Alpine - International Mountain Leader.

Milanese di origine e perciò nata in città, mi appassiono alla montagna e a tutti i suoi aspetti in età già adulta grazie al mio futuro marito che mi battezza con una camminata di ben 12 ore sulle vette valdostane!

E da lì ho capito come avrei passato il mio tempo libero, a girovagare tra i monti sia in estate che in inverno, camminando, sciando ed arrampicando, con le mani o con le picche, con gli scarponi o con i ramponi...insomma provando tutto quello che si può fare in montagna, l’importante era stare in mezzo a quella natura coi suoi rumori, i suoi profumi ed i suoi abitanti.

Partita dalla Lombardia e arrivata in Veneto, dopo aver girovagato per motivi familiari anche all’estero in Francia, con due splendidi bambini al seguito, ritorno in banca come impiegata dopo un paio d'anni di aspettativa ma qualcosa non va, e così decido di dare un futuro e una professionalità alla mia passione e divento Accompagnatore di Media Montagna a tempo pieno, stravolgendo la mia vita alla veneranda età di 40 anni.

Non finisce qui però, all'età di 44 anni decido di riprendere l'università alla facoltà di Scienze Ambientali all'Università degli Studi dell'Insubria e così il mio percorso continua…ritornata in Lombardia in provincia di Varese sono alla scoperta di questo meraviglioso ambiente prealpino.

Ed ora proseguo questa bellissima avventura da condividere con famiglia, amici e clienti all’insegna del benessere, del divertimento e della conoscenza di questo ambiente magico e spettacolare che è la MONTAGNA!

Attività professionale
Tipologia accompagnatore Accompagnatore di Media Montagna
Legge numero Legge 2 gennaio 1989 n. 6, art. 2, comma 1, e artt. 21 e 22)
Polizza RC professionale Si
Albo d'iscrizione Collegio Guide Alpine Veneto
Numero certificato it34c00035
Anno conseguimento 2017
Descrizione Con passione e amore per la natura accompagno le persone in percorsi in montagna alla scoperta di luoghi, tradizioni e culture nuove, assaporando il piacere di camminare tra sentieri ad alta quota.

Escursioni Attive

Nessuna escursione presente

Escursioni Su Richiesta

Nessuna escursione presente

Escursioni Passate

Weekend in rifugio!

Trekking

alpe ventina
30 Ottobre 2021

Escursione + Yoga nel Parco regionale Campo dei Fiori

Escursione

Cerro di Caldana VA
19 Giugno 2021

Corsi Attivi

Nessun Corso Presente

Corsi Passati

Nessun Corso Passato
Nessun Articolo Presente
Nessuna recensione presente.