Sergio Trinca Colonel


Sono nato a Sondrio, città dove ho sempre vissuto a diretto contatto con un ambiente naturale che mi ha fornito opportunità di crescita culturale, caratteriale e professionale. La frequentazione della montagna, fin da quando ero bambino, e in seguito la formazione tecnica ricevuta, mi hanno permesso di abbinare la passione per la geologia con le esigenze lavorative della vita.

Quando 15 anni fa, stimolato dall'interesse, mi iscrissi ad un corso di accompagnatore/guida mineraria, non avrei pensato che questa esperienza potesse trasformarsi in un'attività lavorativa. Fu così che dopo 20 anni di lavoro come rilevatore di dati sul territorio, ho cominciato a viaggiare in Italia ed all’estero alla scoperta di stili di vita alternativi presso ecovillaggi e fattorie didattiche: sono state esperienze che hanno lasciato un segno indelebile nell’anima e che vorrei far provare ad ognuno di voi.

Le proposte di accompagnamento sono finalizzate alla scoperta di ambienti naturali inusuali, incontaminati e molto suggestivi, sulle nostre Alpi lombarde.

Escursioni Attive

Val Codera: lassù dove osarono le “Aquile Randagie”

Trekking

Val Codera
Escursione su richiesta
Attività professionale
Tipologia accompagnatore Guida Ambientale Escursionistica
Legge numero  04/2013
Polizza RC professionale Si
Albo d'iscrizione AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche
Numero certificato LO555
Anno conseguimento 2018
Descrizione Guida Mineraria

Corsi Attivi

Nessun Corso Presente

Corsi Passati

Nessun Corso Passato
Nessun Articolo Presente
Nessuna recensione presente.