Michela Marcacci


Mi chiamo Michela Marcacci e vivo a Porretta Terme, in provincia di Bologna, nel cuore dell’Appennino tosco-emiliano a due passi dal Parco Regionale del Corno alle Scale, dal Parco Regionale dei Laghi Suviana e Brasimone e poco distante dal Parco Storico di Monte Sole.

Ho studiato scienze naturali e mi piace da sempre “ viaggiare” a piedi, prima solo per piacere, e poi per lavoro come guida ambientale escursionistica autorizzata dalla Regione Emilia Romagna.

Appassionata da sempre della natura, della fauna in particolare, ma anche della geologia e della geomorfologia che aiutano a capire e comprendere meglio le forme e i paesaggi di questo sorprendente territorio.

Camminare dà forza ed è un modo armonico per unire ambiente e cultura attraverso la scoperta della storia e delle tradizioni dell’Appennino.

Con passione studio, cerco di imparare da questi luoghi e dalla gente che incontro, sempre in aggiornamento,  in evoluzione personale e professionale continua.

Mettetevi in contatto con me, vi accompagnerò alla scoperta dell’ambiente straordinario e dei piccoli borghi dell’Appenino tosco-emiliano.

Attività professionale
Tipologia accompagnatore Guida Ambientale Escursionistica
Legge numero 04/2013
Polizza RC professionale Si
Albo d'iscrizione AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche
Numero certificato ER444
Anno conseguimento 2013
Nessuna escursione presente
Nessun post presente
Nessuna recensione presente.