Mauro Cironi


Mi chiamo Mauro e fin da piccolo sono rimasto affascinato dalla natura e dalle avventure. Non mi sono mai voluto porre limiti e non mi piace darmi etichette, per cui non dirò di essere un’alpinista, un fotografo o una guida, ma semplicemente una persona che ricerca la bellezza là dove si nasconde e non tutti la vedono. Negli anni mi sono ritrovato a praticare quasi tutti gli sport legati al mondo della natura: dall’arrampicata allo scialpinismo, dalla corsa in montagna alle immersioni in mare a cui presto ho legato la grande passione per la fotografia naturalistica e di azione. Una breve carriera nell’ Esercito Italiano, istruttore di nuoto; Guida Ambientale Escursionistica certificato AIGAE esploro ogni angolo nascosto del nostro bellissimo territorio! Il mio obiettivo è far comprendere in maniera attiva e coinvolgente alle persone che vorranno scoprire la natura con me come funzionano i sistemi naturali che ci circondano senza focalizzarci troppo su nomi scientifici e termini difficili ma andando dritti al cuore delle cose per vivere emozioni intense che sono in grado di farci ritrovare l’equilibrio e rendere consapevoli della delicatezza della natura e di quanto dobbiamo impegnarci per conservarla. Guida Ambientale Escursionistica GAE
Guida “Coornata” ufficiale del Parco Naturale Regionale Sirente -Velino in collaborazione con il progetto europeo “Life Coornata”
Wildlife, Nature and Action photographer premiato in concorsi di livello internazionale come Oasis International
Co-Fondatore ed Editor del network turistico Discover Abruzzo
Collaboratore come fotografo di reportage e social manager presso la Scuola di Montagna “Mountain Evolution”

ATTIVITA’
Passeggiate, trekking, natura, wildlife watching e fotografia sono solo alcuni dei termini che potrebbero descrivere le varie attività che si possono svolgere in ambiente naturale. Ma le giornate che propongo racchiudono tutto questo in un’unica esperienza a 360 gradi nella natura che permetta alle persone di entrare in contatto con le sensazioni naturali e primordiali che solo cosi possono essere risvegliate. Le attività che è possibile svolgere sono molteplici: passeggiate per famiglia, escursioni di uno o piu giorni per tutti i livelli, escursioni personalizzate per singoli o gruppi, wildlife watching alla ricerca della fauna, fotografia naturalistica e di paesaggio alla ricerca della fauna, degli spot più belli d’Abruzzo e della luce migliore, campi scuola per bambini, educazione ambientale, settimane verdi e viaggi all’estero.

Attività professionale
Tipologia accompagnatore Guida Ambientale Escursionistica
Legge numero 04/2013
Polizza RC professionale Si
Albo d'iscrizione AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche
Numero certificato AB156

Week-end Festa della Donna alle Pagliare di Tione


Acciano, Gagliano Aterno, Secinaro, Tion...
7 Marzo 2020

Escursione e Pranzo Natalizio alle Pagliare di Tione


Acciano, Secinaro, Tione degli Abruzzi
21 Dicembre 2019

L’Amore dei Camosci, escursione fotografica al Monte Camicia

Seleziona tipologia

Castel del Monte;L'Aquila;Castelli;Farin...
8 Dicembre 2019

Tramonto sotto il Paretone inbiancato del Corno Grande

Seleziona tipologia

Castel del Monte
7 Dicembre 2019
Nessun post presente
Nessuna recensione presente.