Eduardo Santoro


Da 10 anni vivo a 1400 m di quota nel Rifugio Casello Margherita, primo rifugio nel Parco Nazionale della Sila, che gestisco insieme a mia moglie. Conosco queste montagne fin da bambino, quando ci salivo con i miei zii alla ricerca di funghi. Da più di 20 anni svolgo l'attività di Guida Ambientale Escursionistica e dal 2009 sono guida del Parco Nazionale della Sila. Insieme a mia moglie condivido da sempre la passione per la montagna, la giustizia sociale e la sostenibilità ambientale. Prima che un lavoro, la nostra è una scelta di vita.

Attività professionale
Tipologia accompagnatore Guida Ambientale Escursionistica
Legge numero 04/2013
Polizza RC professionale Si
Albo d'iscrizione AIGAE Associazione Italiana Guide Ambientali Escursionistiche
Numero certificato CL075
Anno conseguimento 2000
Descrizione Guida Parco Nazionale della Sila

Escursioni Attive

Nessuna escursione presente

Escursioni Su Richiesta

Serra Stella e i Giganti dell'Apitetto

Escursione

Sic di Serra Stella e bosco dell'Apitett...

Serra Stella e i Giganti dell'Apitetto

Escursione

Sic di Serra Stella e bosco dell'Apitett...

Escursioni Passate

Nessuna escursione presente

Corsi Attivi

Nessun Corso Presente

Corsi Passati

Nessun Corso Passato
Nessun Articolo Presente
gianfranco galasso
grandi Eduardo e Simonetta!!!
21/07/2021

Scriviamo due parole per raccontare la nostra bellissima esperienza da Eduardo e Simonetta al Casello Margherita. Siamo stati alla grande....appena arrivati siamo stati accolti da scodinzolate e feste dei dolcissimi amici a quattro zampe...Simonetta si è presentata offrendoci una dissetante bevanda a base di sambuco e da qui sono partite le note liete, dalla colazione fino alla fantastica cena a base di prodotti tipici e a chilometro zero, accompagnate da piacevoli chiacchierate. Siamo stati ottimamente consigliati sulle bellezze, tante, del luogo ed Eduardo è stata la nostra guida in un\'escursione che non dimenticheremo mai...purtroppo alla fine sono stati solo tre giorni di luglio ma contiamo davvero di tornare anche con la neve per poterci dedicare alle ciaspolate. Approfittiamo del sito per ringraziare ancora una volta Eduardo e Simonetta per la loro ospitalità e sconfinata gentilezza, oltre che professionalità e dedizione. Gianfranco & Marilena.

Francesca Di
Grazie!
28/07/2021

Eduardo ci ha guidati in due meravigliose escursioni nel Parco della Sila; escursioni di qualità, in cui l\'esperienza di Eduardo, unita alla sua passione per la natura e alla conoscenza del territorio hanno reso il tutto davvero indimenticabile. Ci ha incoraggiati nei momenti un pochino più impegnativi e ci ha dato la giusta carica per continuare.....ritorneremo nel rifugio \"Casello Margherita\" (che consiglio vivamente per vivere a pieno lo spirito del parco) che abita e gestisce con sua moglie Simonetta e torneremo a farci guidare da lui in altri meravigliosi sentieri.