Weekend a Ovindoli e Rocca di Mezzo (Abruzzo) – Martedì 5 e mercoledi 6 gennaio 2016

Due giorni immersi nella suggestiva terra abruzzese dell’Altopiano delle Rocche, cuore del Parco Regionale del Velino e del Sirente. Una full immersion tra sci di fondo e ciaspole, lontani dal caos e nel silenzio della natura. Visiteremo il grande altopiano dei Piani di Pezza sci ai piedi e ciaspoleremo alle pendici del Sirente, scoprendo scorci nuovi degli Appennini vestiti di bianco.

ORARIO E LUOGO DI PARTENZA: Ore 11:00 Piani di Pezza, Rifugio del Lupo

– Lezioni sci di fondo (attività adatta anche a chi è alla prima esperienza con gli sci di fondo): 6 ore totali suddivise nei due giorni.
– Ciaspolate: 2 ciaspolate nel corso dei due giorni ciascuna della durata di 2 ore e mezza circa con un dislivello di 200 metri, difficoltà T (turistica).

Numero massimo di partecipanti
Il numero massimo di escursionisti consentito varia in base alle peculiarità di ogni escursione, ed è stato valutato per garantire la massima sicurezza e godibilità dell’evento.

Variazione o annullamento eventi
Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare l’evento qualora le condizioni atmosferiche non ne consentano un regolare svolgimento in sicurezza. L’attività può essere annullata o il percorso modificato su decisione della guida escursionistica anche il giorno stesso dell’evento.

Legenda livelli di difficoltà:
T – turistica
E – escursionistica
EE – escursionisti esperti

Informazioni tecniche
Dislivello Salita 400 giorno metri
Dislivello Discesa 300 giorno metri
Abbigliamento Abbigliamento a strati adatto alla stagione, scarpe da trekking, 1 L di acqua.
Durante questa escursione potrai visitare
Organizzata da
Impresa Profassionale

Risorse Active Tourism

Info
Data Inizio 5 Gennaio 2016
Luogo Piani di Pezza
Orario 15 - 17
Costo Contattaci