Viaggi 2017 in Toscana e Sardegna.

VIAGGI 2017

con

Carla Pau Guida Ambientale Escursionistica

 

Amiata segreta 

(Sito di importanza comunitaria Monte Penna, Bosco della Fonte e Monte Civitella – Monti di Sorano – Gr)

Paesaggi d'Etruria 20- 25 aprile

(Pitigliano, Sovana, Sorano e Saturnia – GR)

Skecthing tours 

(Alta e Media Valle dell'Albegna- Sovana – GR)

Monte Argentario experience 20-24 settembre

(Porto Santo Stefano, Porto Ercole e Orbetello- GR)

Skecthing tour 

(Cosa-Vulci- Monte Argentario – GR e VI)

Viaggio in Sardegna 9-16 ottobre

(Costa Sud Occidentale)

 

Sketching tours – Escursioni con il taccuino in mano

 

Un progetto di

Carla Pau – Guida Ambientale Escursionistica e

Viola Niccolai – Illustratrice

Sketching tours 2017

Città e Necropoli Etrusche in Etruria”

 

Liberamente ispirato all'omonimo libro di Dennis e ai carnet di viaggio del suo amico e collaboratore Ainsley, il progetto nasce dall'incontro di due personalità che uniscono esperienza e professionalità, fantasia e passione per un progetto comune che permette di contemplare i luoghi e il paesaggio ispirati dalle suggestioni di due grandi avventurieri di due secoli orsono, che hanno portato la Maremma sulla bocca di tutti nel Mondo.

 

Monte Argentario experience 20 – 24 settembre 2017

Viaggio di tipo esperienziale, che non solo permetterà ai partecipanti di attraversare tutto il promontorio lungo i sentieri più suggestivi e panoramici, ma darà modo di entrare nella vera essenza del Monte Argentario grazie ai vari incontri previsti durante il viaggio, tra cui personaggi storici e rappresentativi come i pescatori storici della Laguna di Orbetello o i coltivatori del Uve Ansonica. Attenzione particolare verrà data ai sentieri costieri che anticamente univano le Torri Spagnole dello Stato dei Presidi eavremo l'imperdibile occasione di esplorare anche l'underground di questa isola scomparsa daremo un'occhiata anche all'underground (Grotta degli Stretti) con il Gruppo Speleologico Maremmano.

Per il programma completo info@carlagae.com

 

Difficoltà escursioni: T (turistico) E (escursionistico senza difficoltà tecniche)

Caratteristiche del viaggio: vacanza attiva

Quota a persona 316

 

Paesaggi d'Etruria 20 – 25 aprile 2017

In questo viaggio c'è tutto quello che il viaggiatore si aspetta di vedere nell'area dei Tufi delle Colline del Fiume Fiora in Toscana Meridionale: le Vie Cave e le Tombe Monumentali Etrusche, i borghi medievali di Sovana, Pitigliano e Sorano, le Terme Naturali di Saturnia.

Ma il viaggiatore verrà stupito anche con itinerari meno noti ma non meno interessanti e affascinanti, come l'insediamento rupestre medievale di Vitozza – la Città perduta – l'unico insediamento rupestre noto dell'Italia Centrale, o la Saturnia più selvaggia e inaspettata che il turista termale non può notare se non inoltrandosi nei campi e macchie della Media Valle del Fiume Albegna.

Inoltre ci sarà anche un laboratorio in cui i partecipanti potranno sperimentare di persona i processi di trasformazione delle erbe spontanee!

 

Per il programma completo info@carlagae.com

 

Difficoltà escursioni: E (escursionistico senza difficoltà tecniche)

Caratteristiche del viaggio: vacanza attiva

Quota a persona: 402 euro

 

Viaggio in Sardegna – Costa Sud Occidentale  9 – 16 ottobre 2017

Le miniere dismesse, i manufatti e gli insediamenti minerari del Parco Geominerario Storico e Ambientale della Sardegna (Parco dell'Unesco) sono ospitate all'interno di un contesto ambientale e naturalistico unico nella Sardegna Sud Occidentale, tra falesie e faraglioni spettacolari, calette e spiagge selvagge e le dune più alte d'Europa. Itinerari panoramici lungo la costa e sentieri nell'immediato entroterra lasceranno senza fiato i viaggiatori, immergendoli nella Sardegna più romantica e commovente che abbiano mai potuto immaginare. Le ultime tappe del viaggio sono invece dedicate all' Isola di Sant'Antioco e Carloforte: il contatto con il mare e l'esplorazione del territorio incontaminato sveleranno il volto di una Sardegna unica nel suo genere…

Per il programma completo info@carlagae.com

 

Guide Ambientali Escursionistiche Lino Cianciotto e Carla Pau

Difficoltà escursioni: E; EE

Caratteristiche del viaggio: vacanza attiva

Quota a persona: 785 euro a persona

 

Amiata segreta 

L'Amiata è conosciuta per il suo cono trachitico ricoperto di faggi, meno conosciuta per i suoi paesaggi calcarei che svettano tra Maremma Grossetana e Val di Paglia.

All'interno del Sito di Importanza Comunitaria “Monte Penna, Bosco della Fonte e Monte Civitella” (Grosseto, Toscana merid.) e sulle creste dei Monti di Sorano le panoramiche si aprono inaspettatamente a 360° dopo aver attraversato boschi misti di faggi e aceri e una campagna che conserva ancora integro il suo aspetto tradizionale e arcaico, tra prati pascoli dove ancora è possibile incontrare cavalli allo stato brado e antiche rocche medioevali d'avvistamento.

Questa era la montagna dove gli etruschi si recavano per coltivare il Cinabro, usato dai maestri etruschi per decorare le Monumentali Tombe di Sovana: visiteremo quindi anche una delle più antiche miniere dell'Amiata, la Miniera del Cornacchino e la Necropoli Monumentale Etrusca di Sovana.

Per il programma completo info@carlagae.com

Difficoltà escursioni: E (escursionistico senza difficoltà tecniche)

Caratteristiche del viaggio: vacanza attiva

Sito di Importanza Comunitaria “Monte Penna, Bosco della Fonte e Monte Civitella” (Grosseto, Toscana merid.) e Monti di Sorano

 

Proprietà intellettuale dei viaggi

Carla Pau è Guida Ambientale Escursionistica.

Nasce e si forma in Sardegna, dove ritorna spesso per lavoro e un'incondizionato legame alla terra, ai suoi profumi e ai suoi colori.

Vive in Toscana Meridionale in un piccolo paesino tra Amiata e Maremma Grossetana, che le ricordano la sua isola per la grandiosa e arcaica magnificenza della natura e del paesaggio umano.

I viaggi che avete appena sfogliato sono proprietà intellettuale di Carla Pau, che ne cura tutti gli aspetti, dalla programmazione alla logistica e al contatto diretto con fornitori, sotto la direzione tecnica dell'agenzia di viaggi espressamente incaricata, Terre del Tufo Travel and Tours.

Pertanto è vietato utilizzare tale materiale a scopo promozionale e commerciale senza il consenso e previo accordo con il referente e responsabile nella persona di Carla Pau e utilizzare i seguenti programmi a scopo promozionale e commerciale incaricando altre Guide se non Carla Pau.

Viaggio in Sardegna – Costa Sud Occidentale è in co -proprietà intellettuale con Lino Cianciotto, Guida Ambientale Escursionistica sarda e titolare di Naturalmente Sardegna, che da anni guida gruppi italiani e stranieri lungo alla scoperta della Sardegna. Pertanto la stessa clausola va rispettata in riferimento a questo viaggio.

 

Carla Pau

P.Iva 03604660922

info@carlagae.com

3406933470

 

Direzione tecnica

Terre del Tufo Travel & Tours di Tiziana Babbucci

Loc. Valle Bisogna S.Quirico 58010 Sorano (GR)

Tel e fax. 0564619016/ Mob. 3298547961 E-mail: info@terredeltufo.com

P.IVA 01587500537Aut. Prov. GR n° 51518 Polizza RC Unipol SAI 1/34303/319/131733836

Dati per Bonifico

Banca Tema Ag. San Quirico IT39G0885172400000000012283

Organizzata da
Professionale

Carla Pau

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 30 Marzo 2017
Data Fine 16 Ottobre 2017
Nazione Italia
Regione Toscana
Località Grosseto
Luogo Castell'Azzara
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E : Escursionisti