Trekking in Sardegna

Viaggio a piedi nella Sardegna del Sud
Tra natura e archeologia

7 giorni – 7/10 – 13/10

La Sardegna è un’altra cosa, fare un viaggio in Sardegna è come conoscere un continente nuovo. dove uomo e natura da sempre convivono, si scontrano o combattono l’uno accanto all’altro, in un intreccio di fitta macchia e boschi temprati dal sale e dall’arsura, rinfrescati dal mare più bello del Mondo che volteggia sulla costa arricciata e sabbiosa.
Viaggio per gli amanti della natura incontaminata e selvaggia tra entroterra e costa, ma anche per gli amanti dell’archeologia che desiderano conoscere Cagliari e la sua costa, centro nevralgico del Mediterraneo nell’antichità.

Ho deciso di partire da qui, dal Sud, perchè ogni luogo, con i suoi colori, profumi e sapori, riporta alla mia memoria ricordi di tutte le epoche della mia vita…

Sarà un cammino moderato il nostro, per cogliere i profumi della macchia trasportati dal vento di mare, soffermarci su scorci e panorami, prenderci il tempo di affondare i piedi sulla sabbia e ascoltare le onde infrangersi sulle rocce bianche, argentee e arancioni..

Per conoscere i dettagli del viaggio, il programma e i costi: https://www.trekkilandia.it/trekking-sardegna


Ogni escursione sarà un’esperienza unica, ma una delle più emozionanti sarà la gita in barca a vela, su cui navigheremo le placide acque del Sud per poi esplorare uno degli angoli più affascianti dell’Area Marina Protetta…Punta Molentis..

Punto d'incontro
Organizzata da
Professionale

Carla Pau

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 7 Ottobre 2019
Data Fine 13 Ottobre 2019
Nazione Italy
regione Sardegna
Provincia Cagliari (CA)
Località Cagliari
Luogo Sud Sardegna
Orario 10:00 am - 5:00 pm
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà T:Turistico