TREKKING FOTOGRAFICO | FOCUS ON: ORSO BRUNO MARSICANO

Una full immersion fotografica dedicata all’orso bruno marsicano (Ursus arctos marsicanus) simbolo del Parco Nazionale d’Abruzzo.

Ogni giorno percorreremo degli itinerari appositamente costruiti nelle aree più frequentate dall’orso. Impareremo a leggere le sue tracce e a capire meglio i segni di presenza che lascia sul territorio. Esperienza molto suggestiva che vi porterà a stretto contatto con i posti frequentati abitualmente da questo animale. Ma il nostro obiettivo rimane quello di poterlo incontrare e fotografare nel suo habitat sempre nel rispetto del contesto ambientale in cui ci si trova e senza creare nessun disturbo per l’animale. Nel pieno rispetto delle leggi che regolano il flusso turistico in montagna.

TREKKING DI DUE GIORNI CON APPOSTAMENTI FOTOGRAFICI

Trekking di due giorni dedicato al territorio del Parco Nazionale e all’orso bruno Marsicano che in questo periodo uscito dal tepore invernale si lascia osservare con relativa tranquillità. Andremo alla scoperta della straordinaria e selvaggia natura del Parco con il supporto di una guida (Tiziano Testa) e un fotografo professionista (Gabriella Manno) negli angoli più incontaminati, alla ricerca della preziosa fauna che popola una delle più antiche aree protette d’Italia.

 

Prenotazioni: entro il 25/05

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Abbigliamento http://apiedinelparcodabruzzo.it/focus-orso-bruno-marsicano/
Durante questa escursione potrai visitare
Organizzata da
Professionale

Tiziano Testa

  • Accompagnatore di Media Montagna
Info
Data Inizio 22 Giugno 2018
Data Fine 24 Giugno 2018
Nazione Italy
regione Abruzzo
Provincia L'Aquila (AQ)
Località Pescasseroli
Tipologia di escursione Trekking Fotografico
Difficoltà E : Escursionisti
Costo 190