SULLE PISTE DELLE PIETRE SACRE: LA DEA DELLA MONTAGNA. Arkeotrekking Monte Bianco

L'arkeotrekking è una forma di conoscenza profonda del territorio legata alle Madri Antiche, che coniuga visite ai musei, turismo a piedi e passeggiate. E' un percorso iniziatico che richiede fatica, impegno e pazienza, tempi lunghi e adattamento ai ritmi della arcaici della natura.

14-16 giugno – Vallorcine, Monte Bianco – Francia e Svizzera – SULLE TRACCE DELLA DEA DELLA MONTAGNA

14 giugno h. 13 – Stazione di Sion – La città sacra dei Celti. I due castellieri dell'età del Bronzo. Il museo archeologico. Il cromlech e i menhir delle antiche genti delle Alpi. Vallorcine e i walser

15 giugno h. 8 – Hotel du Buet – Vallorcine. La Grande Montagna Bianca
La Poya con le incisioni cupellari. La grotta dell'anarchico Farinet. Gli insediamenti d'altura: Les Granges e Loriaz. L'antica via delle diligenze.

16 giugno – h. 8 – Stazione di Vallorcine -Nel ventre della Dea. Il villaggi walser: Trétien. Le gole di Triége. Salvan e Marécottes: le incisioni rupestri più antiche delle Alpi. Le Rochers du Soir e lo scivolo della fertilità. 

COSTI: Visita guidata: 120 euro. Tessera associativa Sherwood: 5 euro. Minorenni gratis. Pasti, pernottamenti e ingressi ai musei esclusi. Il pernottamento può essere prenotato ovunque ma noi consigliamo l'Hotel du Buet.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 400 metri
Dislivello Discesa 400 metri
Abbigliamento da trekking
Organizzata da
Associazioni

Sherwood di Pietro Arnoldi

Info
Data Inizio 14 Giugno 2019
Data Fine 16 Giugno 2019
Nazione Francia
Regione Rodano-Alpi
Località Vallorcine
Luogo Vallorcine
Orario 13:00 - 18:00
Tipologia di escursione Trekking Archeologico
Difficoltà Facile
Costo 120 + tessera
Adatta ai bambini SI