Sulle creste del Parco Nazionale d’Abruzzo, Lazio e Molise

2-3 Giugno 2018 Sulle creste del Parco Nazionale d'Abruzzo, Lazio e Molise

In bilico, tra le guglie rocciose ed i morbidi contrafforti della più longeva tra le aree protette d'Abruzzo. Due giorni dedicati alla scoperta di uno dei territori più selvaggi d'Italia dove non di rado è possibile imbattersi sulle tracce dei grandi mammiferi che lo abitano. Camminata di sabato ai confini del Parco tra borghi abbandonati e dolci pianori verso Sperone Vecchio, traversata domenicale più impegnativa lungo un filo di cresta sempre sopra i 2000 metri.

ALLOGGIO: presso Hotel La Torre, Civitella Alfedena (Aq), realizzato in una splendida struttura in pietra caratteristica, nella parte più antica del borgo. Camere provviste di lenzuola e coperte. Sistemazione in doppia e tripla in base alle disponibilità.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: 86 euro. La quota comprende: cena con menù tipico e pernotto del sabato, colazione e pranzo al sacco della domenica, le guide delle due escursioni.

E' richiesto un anticipo di euro 20,00 da versare direttamente alla struttura alberghiera. La restante quota dovrà essere versata alla struttura al momento dell'arrivo.

E' possibile partecipare ad una singola escursione. In tal caso l'appuntamento sul posto è da concordare con le guide. Le guide si riservano la possibilità di cambiare programma qualora lo ritengano necessario.

INFO E PRENOTAZIONI:

Guida Aigae Coordinamento Lazio: Francesco Palladino  348 9139438 soundtrekking10@gmail.com

Guida Aigae Coordinamento Abruzzo: Fabrizio Cordischi 329 5725215 fabriziocordischi@yahoo.it

COSA PORTARE: Zaino da 30 litri, scarponi da trekking, strati termici (pile), mantella anti pioggia, giacca a vento, cappello, borraccia per l'acqua (1,5 litri almeno), binocolo e macchina fotografica. Si suggeriscono: snack e pranzo al sacco per l'escursione del primo giorno, bastoncini da trekking e protezione UV.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 1000 metri
Dislivello Discesa 1000 metri
Durante questa escursione potrai visitare
Organizzata da
Professionale

Francesco Palladino

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 2 Giugno 2018
Data Fine 3 Giugno 2018
Nazione Italy
regione Abruzzo
Località Civitella Alfedena
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E : Escursionisti