Sopra i 2000: Serra delle Ciavole

Partendo dal famoso Colle Impiso si procede in costante salita fino a raggiungere i Piani di Pollino: un ampio pianoro che spezza la continuità del bosco di faggio e che avvisa l'escursionista che sta per incontrare i maestosi pini loricati, albero simbolo del Parco Nazionale, e specie unica per tenacia e resistenza: opere d'arte della natura.

Proseguendo prendendo sempre più la sinistra si procede per intercettare il sentiero che conduce verso Serra delle Ciavole una delle cinque vette sopra i 2.000 metri dell'area protetta, verso cui ci si dirigerà per godere dello splendido panorama che permette di spaziare su tutta l'area circostante. Il rientro sarà per lo stesso itinerario.



Info utili:

– Difficoltà: E (escursionistica difficile), durata giornata intera

– La visita prevede lo spostamento con mezzi propri o con navetta (con supplemento)

– Abbigliamento e attrezzatura necessari: a strati estivo, con abbigliamento protettivo per clima caldo, piovoso o ventoso (k-way e/o poncho), scarpe o pedule da trekking comode, borraccia, cappello, pranzo a sacco; attrezzatura consigliata: macchina fotografica, bastoncini.

– Prenotazione obbligatoria (min 5 persone)



N.B. La guida si riserva il diritto di modificare o rinviare l'escursione a causa di condizioni meteo sfavorevoli.

Prenotazione obbligatoria entro venerdì 13 Luglio.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Abbigliamento Abbigliamento e attrezzatura necessari: a strati estivo, con abbigliamento protettivo per clima caldo, piovoso o ventoso (k-way e/o poncho), scarpe o pedule da trekking comode, borraccia, cappello, pranzo a sacco; attrezzatura consigliata: macchina fotografica, bastoncini.
Durante questa escursione potrai visitare

Parchi

Organizzata da
Professionale

Andrea Vacchiano

Info
Data Inizio 15 Luglio 2018
Nazione Italy
regione Calabria
Provincia Cosenza (CS)
Località Castrovillari
Orario 08:30 - 17:30
Tipologia di escursione 1
Difficoltà E : Escursionisti