Soft Rafting tra Sasso d’Ombrone e Paganico

Viste le piogge di questi giorni Terramare è pronta per tornare in gommone questa volta sul trattoSasso d’Ombrone – Paganico, un tratto di fiume molto selvaggio di circa 5 km compreso tra l’antico borgo di Sasso d’Ombrone e la cittadella medioevale di Paganico.

Ritrovo a Paganico a Porta Grossetana alle ore 11.00.

Il Soft Rafting è una discesa fluviale su un particolare gommone chiamato raft. L’equipaggio composto da un minimo di 6 partecipanti fino ad un massimo di 12 (su due gommoni) partecipa attivamente alla discesa con la pagaia ed è coordinato dal conduttore (Guida ambientale escursionistica specializzata in navigazione fluviale) che seduto sulla parte posteriore assicura e manovra il raft. 

Per questa attività non è richiesta alcuna esperienza pregressa ed e’ adatta a gruppi scolastici, famiglie, turisti e in generale chi vuole passare una piacevole giornata sul fiume Ombrone.

I bambini sotto i 12 anni devono essere necessariamente accompagnati da adulti e comunque non devono essere di età inferiore ai 6 anni.

IMPORTANTE: Ritrovo a Paganico in piazza alle ore 11.00. Venire vestiti sportivi con scarpe da ginnastica; portare una paio di scarpe di ricambio; k-way; almeno mezzo litro d’acqua; portare un ricambio completo di vestiti nel caso qualcuno si bagnasse e non ultimo pranzo al sacco, l’associazione Terramare offrirà un assaggio di dolci tipici. Termine discesa ore 15:00 circa.

PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA SU AL LINK: http://www.terramareitalia.it/prenotazioni/   

Quota di partecipazione: 20 Euro a persona. Bambini fino a 12 anni 15 Euro. N.B. L’iniziativa verrà effettuata con il raggiungimento del numero minimo di 6 partecipanti

In caso di livelli idrici del fiume bassi e/o brutto tempo con pioggia l’attività verrà rinviata a data da stabilirsi.

Per qualsiasi comunicazione 3402600957

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Abbigliamento enire vestiti sportivi con scarpe da ginnastica; portare una paio di scarpe di ricambio; k-way; almeno mezzo litro d’acqua; portare un ricambio completo di vestiti nel caso qualcuno si bagnasse e non ultimo pranzo al sacco, l’associazione Terramare offrirà un assaggio di dolci tipici.
Organizzata da
Associazioni

Terramare

Info
Data Inizio 11 Febbraio 2018
Nazione Italy
regione Toscana
Provincia Grosseto (GR)
Località civitella paganico
Luogo sasso d'ombrone
Orario 11:00 - 15:00
Tipologia di escursione 1
Difficoltà Facile
Costo 20