Settimana verde sulle Dolomiti: l’Alta Badia con Nomos Trek

L‘Alta Badia, valle ladina per eccellenza, grazie alla vicinanza con il Trentino e il Veneto è una regione cosmopolita con gente aperta ed ospitale. Grazie alla posizione geografica e alla cordialità della popolazione ladina, la piccola regione dell’Alto Adige è nota come il “cuore delle Dolomiti” ed è da decenni una rinomata località di vacanze. 

La nostra location sarà Colfosco (2 km da Corvara Alta badia)



Le nostre escursioni saranno di media difficoltà



SETTIMANA – Possibilità di pernottare in Hotel 3 stelle a € 715,00 a persona in camera doppia in regime di pensione completa colazione, cene (bevande incluse) pranzi al sacco e comprensiva di tassa di soggiorno ed escursioni guidate con due accompagnatori.





TRASPORTI – Si andrà in pullman (se si raggiunge un minimo di partecipanti) che sarà a disposizione per l’intera settimana per i nostri spostamenti.



COSA PORTARE 

Scarponcini da trekking con suola antiscivolo (Un consiglio: controllateli prima di indossarli soprattutto se hanno diversi anni!!)

Bastoncini telescopici

Giacca antivento

Abbigliamento “a cipolla”

Crema solare





NOTE 

L’iniziativa è riservata ai soci in regola con il tesseramento 2018. Eventuali nuovi soci dovranno comunicare i propri dati anagrafici (cognome, nome e luogo/data di nascita) agli accompagnatori sotto riportati per il tesseramento 2018



Eventuali esigenze alimentari particolari (tipo di alimentazione, intolleranze, allergie, etc.) devono essere indicate al momento dell’iscrizione.



Per altre informazioni, dettagli ed approfondimenti contattare Marco Marini oppure Roberto Maurilli ai numeri di cellulare sotto riportati oppure inviare una e-mail alla casella segreteria.nomostrek@gmail.com



Le Guide si riservano il diritto di modificare il programma in caso di condizioni meteorologiche avverse o in presenza di impossibilità di qualche partecipanti a continuare con l’escursione per problemi fisici e/o psicologici.



I POSTI SONO LIMITATI (max 25/30)



PRENOTAZIONI: aperte sino ad esaurimento posti. Potete inoltrate la vostra via e-mail alla casella segreteria.nomostrek@gmail.com oppure telefonicamente ai numeri di cellulare sotto riportati e dovranno essere accompagnate dal versamento dell’anticipo di € 250,00 con bonifico da effettuare su c/c bancario le cui coordinate saranno fornite al momento della prenotazione.



PROGRAMMA ESCURSIONI GIORNALIERE

Dal 2009 le Dolomiti fanno parte dei siti Patrimonio Mondiale UNESCO e da allora rientrano ufficialmente nei monti più belli del mondo.



1° giorno: Passo Gardena – Lago Crespeina – Rifugio Edelweiss (difficoltà media)

2° giorno: Corvara Val Badia – Santuario di S. Croce (difficoltà media)

3° giorno: Trek dei Mulini e Sentiero della Meditazione (difficoltà facile)

4° giorno: Passo di Campolongo – Rifugio Kostner (difficoltà media/alta)

5° giorno: Passo Falsarego – Rifugio Scoiattoli (difficoltà media)

6° giorno: Passo Selva – Rifugio Comici (difficoltà facile)



INFORMAZIONI E CONTATTI



MARCO MARINI

cell. 347.8247257



ROBERTO MAURILLI

cell. 335.5338385

Punto d'incontro
Organizzata da
Professionale

Marco Marini

  • AEV FederTrek
  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 25 Agosto 2018
Data Fine 1 Settembre 2018
Nazione Italy
regione Trentino Alto Adige
Provincia Bolzano (BZ)
Località Colfosco
Orario 08:00 - 20:00
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E : Escursionisti