Rinfrescaci Rovigo

 

Passeggiata in una delle gole di confine tra Toscana e Romagna, tra la natura rigogliosa e le acque del rio Rovigo, dove potremo fare il bagno. Fiancheggeremo il torrente Veccione che scivola nella Valle dell’Inferno, caratterizzata da un territorio montano di tempi oramai passati, dove il lavoro agricolo è stato il motore portante delle comunità che ci hanno vissuto.

Appena si esce dalla gola lo sguardo si apre su un paesaggio suggestivo e si incontra il rio Rovigo con le sue acque cristalline e una bellissima cascata, dove avremo il piacere di bagnarci.

Con un piccolo contributo avremo la possibilità di visitare il Museo del Paesaggio storico dell’Appennino a Badia Moscheta.

Cammino facile, di andata e ritorno.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 498 metri
Dislivello Discesa 498 metri
Abbigliamento Obbligatorio indossare scarponi da trekking, meglio se alti. Consigliato abbigliamento tecnico: giacca a vento e k-way per cambi repentini di tempo. Le bacchette se lo riterrete opportuno fuorchè siano di intralcio alla camminata. Crema solare, occhiali da sole. Cappello. Costume da bagno. Asciugamano.
Organizzata da
Professionale

Adriano Di Giovanni

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 13 Luglio 2019
Nazione Italia
Regione Toscana
Provincia Firenze (FI)
Località Firenzuola
Luogo Firenze
Orario 08:30 - 17:00
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E : Escursionisti
Costo 15+1,50