Quattro cime over 2000 per una domenica on the top!

Questo bellissimo itinerario, che permette di toccare molte delle vette più alte di tutto il gruppo del Terminillo, è da considerarsi senza dubbio una delle escursioni più entusiasmanti e intense effettuabili sul luogo.
L’aspetto impervio dei versanti, scavati da affascinanti fenomeni carsici e dagli antichi ghiacciai, i panorami eccezionali che si godono dalle cime e dalle creste, dove la vista può spaziare fino al Massiccio del Gran Sasso, lasciano ricordi ed emozioni indelebili a tutti coloro che hanno l’ardire di spingersi fino alla vetta e oltre!

Come arrivare:
IN AUTO – Da Roma prendere la Salaria in uscita. Seguire le indicazioni Per Rieti. Arrivati a Rieti prendere l’uscita per Nucleo Industriale. Proseguire seguendo indicazioni per Terminillo fino a destinazione.
Meta: Monte Terminillo

Note:
Il terreno in alcuni tratti si presenta notevolmente roccioso, il che può rendere difficoltoso l’avanzamento. Sono consigliati bastoncini da trekking, snack, crema solare, occhiali da sole, macchina fotografica.
Arrivati all’appuntamento è possibile parcheggiare le automobili nel piazzale antistante il bar “Sfizi di Iri”. Dal bar ci si sposterà col minor numero di automobili possibile sino al Rifugio Sebastiani punto di inizio del sentiero (distante circa 10 minuti di macchina).

Guida: Francesco Tozzi iscritto nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche n. LA491

Prenotazioni entro: le 12:00 di sabato presso gli uffici Four Seasons Natura e Cultura allo 06 27800984. Dopo le 15:00 di sabato (ma comunque entro le 18:00) direttamente con la guida, Francesco Tozzi al numero 3495793883.

Dislivello: 800 m

Lunghezza: 9 km

Profilo itinerario: Anello

Appuntamento 1: 07:45 – Bar Antico Casello – Via Tiburtina n. 954, Roma (5 minuti a piedi da Metro B Rebibbia).
Appuntamento 2: 09:30 – Bar Ristorante “Sfizi di Iri” – Piazzale pian de valli n.39, Terminillo (RI)

INFO COMPLETE SU:
http://www.viagginaturaecultura.it/scheda.php?id=2210

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 800 metri
Dislivello Discesa 800 metri
Abbigliamento Scarponi da trekking, giacca impermeabile, cappello in pile, felpa in pile, guanti, zaino da 20/30 l. Abbigliamento adatto alla stagione.
Equipaggiamento Pranzo al sacco (no cibi pesanti o salati), acqua (almeno 1,5 l).
Organizzata da
Professionale

Francesco Tozzi

  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 20 Ottobre 2019
Scadenza Iscrizioni 19 Ottobre 2019
Nazione
regione
Luogo Monte Terminillo
Orario 9:30 am - 4:30 pm
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E:Escursionisti
Costo 15