PASQUETTA IN VALLE

PASQUETTA IN VALLE

Bagnoli della Rosandra (70 m), Monte Carso (455 m), sella di Monte Carso (379 m), Cippo Comici (340 m), Bottazzo (186 m), casello Modugno (285 m)

Come da consuetudine anche quest’anno ci si troverà al casello Modugno in Val Rosandra a festeggiare la Pasquetta; la gradita novità di quest’anno è rappresentata dalla partecipazione dell’Associazione XXX Ottobre.

Nella tradizionale giornata dedicata alle gite fuoriporta, si organizza dunque un’escursione da Bagnoli della Rosandra (70) al casello Modugno (285 m), passando per il Rifugio Premuda, il Monte Carso (455 m), il Cippo Comici (340 m), la Chiesetta di S. Maria in Siaris, Bottazzo (186 m) e quindi, lungo il facile tracciato ciclopedonale dell’ex ferrovia, sino al vecchio ex casello ferroviario intitolato al socio Gabrio Modugno, donato alla Società Alpina delle Giulie dalla famiglia Modugno.
Il piccolo fabbricato è ubicato all’incrocio con la strada che da Hervati porta a Bottazzo.
All’ex casello ci sarà la sosta per il likof preparato dai soci, l’appuntamento è previsto verso le ore 14 anche per coloro che non fossero in grado di prendere parte all’escursione.

Ritrovo e punto di partenza dell’escursione è il Teatro Preseren di Bagnoli della Rosandra, ore 9.00, lo si potrà raggiungere con mezzi propri, oppure con il bus 41 in partenza da piazza Libertà alle ore 8.30.
L’escursione si concluderà al Casello Modugno ed il rientro a Bagnoli sarà a discrezione dei partecipanti.

Per organizzare al meglio il likof vi preghiamo di iscrivervi, passando o te- lefonando in sede, nella settimana precedente all’uscita.
Evitate, per favore, di raggiungere direttamente la festa senza aver preventivamente segnalato la vostra presenza.

Coordinamento: Giorgio Sandri, Maurizio Toscano e Mario Bello

Difficoltà: Escursionistico (E)
Dislivello: 380 m circa
Sviluppo: 8 km circa
Cartografia: Tabacco 047 – 1:25000

Quota: soci € 7.00 – addizionale non soci € 9.00 
CHE COMPRENDE LA QUOTA D’ISCRIZIONE , L’ASSICURAZIONE (PER I NON SOCI), UN PIATTO DI GNOCCHI AL SUGO E UN BICCHIERE DI VINO.

Il programma sarà strettamente osservato, salvo cause di forza maggiore, attuato secondo il regolamento delle escursioni e condotto ad insindacabile giudizio del direttore d’escursione.

Info ed iscrizioni alla Società Alpina delle Giulie, via Donota 2, tel. 040 369067 dalle 17.30 alle 19.30 entro venerdì.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 380 metri
Dislivello Discesa 380 metri
Organizzata da
Associazioni

Società Alpina delle Giulie - Sezione di Trieste del CAI

Info
Data Inizio 22 Aprile 2019
Nazione Italy
regione Friuli Venezia Giulia
Provincia Trieste (TS)
Località Trieste
Luogo Trieste
Orario 09:00 - 15:00
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E : Escursionisti
Costo 7 / 16