Parco Monti Lucretili: la vetta del Monte Guardia

Con Nomos Trek andremo alla scoperta del parco dei monti Lucretili, bello e vicino Roma. Durante il percorso attraverseremo faggete, pianori carsici, ci rinfrescheremo presso la fonte Campitelli dove potremo ammirare mucche e cavalli liberi al pascolo. La nostra meta sarà la vetta del monte Guardia (m.1185) bella e panoramica, solitaria e misteriosa. Il percorso pur non presentando particolari difficoltà, presenta numerosi tratti sassosi, obbligatori dunque scarponcini da trekking (possibilmente a collo alto).

Difficoltà E  Lunghezza 12 km Dislivello 350 metri 

Cosa portare: scarponcini da trekking con suola antiscivolo (obbligatori per via di numerosi tratti di sentiero sassosi); acqua a sufficienza (almeno 1l) vestirsi a cipolla; consigliati i bastoncini telescopici; pranzo al sacco…

Appuntamento : Marcellina Bar Postal via Principe di Piemonte 22/a (ore 9.30), altri appuntamenti ci saranno a Roma in zona metro in base alle disponibilità delle auto

Quota sociale :
Escursione 10 € – Tessera Nomos Trek 2018

Per i non tesserati inviare comunicazione via tel/sms etc. con i propri dati (Cognome, Nome,luogo, data di nascita e c.f ) entro le 20 del giorno precedente l'escursione.

 INFORMAZIONI e PRENOTAZIONI:
Guida : Marco Marini tel 347/8247257  

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 350 m metri
Organizzata da
Professionale

Marco Marini

  • AEV FederTrek
  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 25 Aprile 2018
Nazione Italy
regione Lazio
Provincia Roma (RM)
Località Marcellina
Luogo Prato Favale
Orario 09:30 - 16:30
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E : Escursionisti
Costo 10