Outdoor e Yoga: weekend al Lago di Pilato dal Rifugio Belvedere

Un’immersione di due giorni nell’affascinante natura dei Monti Sibillini, alla scoperta del versante Sud della catena. Uniremo l’esplorazione della Montagna alla pratica dello Yoga, condividendo un’esperienza esclusiva e ricca di significato. Guida: Francesco Cianconi 

Yoga: Roberta Mezzelani

Equipaggiamento (variabile sulla base delle condizioni meteo): Scarponcini da trekking, felpa o giacca antivento, cappello, acqua (almeno un litro).

Consigli utili: Crema solare, occhiali da sole, snack/panino, un ricambio completo da lasciare in auto.

Prezzo dei servizi: 65 € (comprende: organizzazione, 2 escursioni con guida abilitata con assicurazione RCT, 2 sedute di Yoga con insegnante Hatha Yoga). Prezzo della mezza pensione al Rifugio Belvedere: 45 € (comprende: cena del sabato, pernotto e colazione della domenica). La quota saranno pagate separatamente alla guida e al gestore del rifugio.

Iscrizioni: Chiamaci allo 0733 280035 o inviaci una email all'indirizzo activetourism@risorsecoop.it indicando nome e cognome, numero di partecipanti ed un contatto telefonico. Sarai ricontattato a ridosso dell'evento per la conferma e per gli ultimi dettagli.

Il pagamento potrà essere effettuato direttamente alla guida il giorno dell'evento (salvo specificatamente indicato).

  Programma dettagliato del weekend:

SABATO 11 AGOSTO

Ore 15:00: Ritrovo a Forca di Presta

Ore 15:30: Partenza per l’escursione ad Anello della Macchia Cavaliera

Ore 18:00: Arrivo al Rifugio Belvedere

Ore 18:30 – 19:30: Pratica di Hatha Yoga

Ore 20:30: Cena (menù vegetariano e vegano disponibile su richiesta – primo, secondo, dolce, caffè)  

DOMENICA 12 AGOSTO

Ore 7:15-8:00: Pratica di Yoga e risveglio consapevole del corpo

Ore 8:00: Colazione

Ore 8:30: Partenza per l’escursione al Lago di Pilato   

ESCURSIONE SABATO:  Anello della Macchia Cavaliera Facile escursione attraverso la splendida e misteriosa macchia di faggi secolari nel versante sud dei Monti Sibillini. Percorreremo la foresta in assoluto silenzio, in totale armonia con gli elementi. Difficoltà: T Dislivello: 300 m Durata: 2H30m   

ESCURSIONE DOMENICA: Escursione al Lago di Pilato Da Forca di Presta si segue un comodo sentiero che sale gradualmente fino alla Sella delle Ciaule. Da qui si aprirà al nostro sguardo la glaciale Valle del Lago di Pilato, luogo di culti pagani e di leggende, attorniata dai giganti di pietra, dal Pizzo del Diavolo, a Cima del Lago fino al grande Monte Vettore. Difficoltà: EE Dislivello: 1000 m Durata: 6/7 ore  

INFORMAZIONI GENERALI

Iscrizione

Chiamaci al 0733 280035, altrimenti inviaci una email all'indirizzo activetourism@risorsecoop.it indicando nome e cognome, numero di partecipanti ed un contatto telefonico. Sarai ricontattato a ridosso dell'evento per la conferma e per gli ultimi dettagli.Il pagamento potrà essere effettuato direttamente alla guida il giorno dell'evento (salvo specificatamente indicato).

Assicurazione Infortuni

Tutte le nostre attività sono seguite da guide con copertura RCT, Risorse ti offre una possibilità in più per garantire la tua sicurezza e per un servizio qualitativamente migliore puoi attivare una assicurazione infortuni personale ad un prezzo speciale. Attiva l'assicurazione infortuni personale.

Sconti e promozioni

Risorse Cooperativa premia gli escursionisti più fedeli dando la possibilità di usufruire di sconti e promozioni, non perdere l’occasione: scopri l’occasioneche fa per te! 

Numero massimo di partecipanti

Il numero massimo di escursionisti consentito varia in base alle peculiarità di ogni escursione, ed è valutato per garantire la massima sicurezza e godibilità dell’evento.

Variazione o annullamento eventi

Risorse Cooperativa si riserva la possibilità di annullare l'evento qualora le condizioni atmosferiche non ne consentano un regolare svolgimento in sicurezza. L’attività può essere annullata o il percorso modificato su decisione della guida escursionistica anche il giorno stesso dell’evento.

Legenda livelli di difficoltà:

T – turistica

E – escursionistica

EE – escursionisti esperti

Punto d'incontro
Durante questa escursione potrai visitare
Organizzata da
Impresa Profassionale

Risorse Active Tourism

Info
Data Inizio 11 Agosto 2018
Data Fine 12 Agosto 2018
Nazione Italy
regione Marche
Provincia Ascoli Piceno (AP)
Località Montemonaco
Tipologia di escursione 1
Difficoltà EE : Escursionisti Esperti