NOTTURNA SUL CORNO GRANDE “GRAN SASSO D’ITALIA”

Il silenzio della notte e miriadi di stelle in cielo che segnano il cammino. Non occorre nient’altro. Fu quassù che la ninfa Maya seppellì il suo unico figlio. Ermes, il gigante del Gran Sasso, che in una notte come questa dorme, ascoltando i nostri passi…. Camminando di notte regala sempre sensazioni che raramente proviamo: odori, sapori e rumori che di giorno non esistono. La notte è tutto un altro mondo… Camminare di notte sul Gran Sasso poi, la montagna più alta degli Appennini, è un esperienza unica, che puo essere vissuta soltanto nelle notti di Luglio e Agosto.

Il programma prevede : la partenza da Roma alle ore 18,30 . Ci si ferma al paese di Assergi per una pizza e birra intorno alle ore 20,00 e fare presentazioni . Dopo di che tutti pronti per andare a Campo Imperatore dove avrà inizio la nostra escursione verso il Corno Grande .

Si richiede tesseramento Federtrekk: il costodella tessera è di 15 euro

Informazioni tecniche
Dislivello Salita 1200 mt metri
Dislivello Discesa 1200 mt metri
Abbigliamento Da montagna possibilmente invernale . scarponi , bastoncini , lampada frontale, sacco a pelo (per ripararsi in caso di vento), macchina fotografica.
Durante questa escursione potrai visitare

Parchi

Parco Naturale Adamello Brenta


Strembo
Trentino Alto Adige
Organizzata da
Associativo

Fabrizio Sabatini

  • Accompagnatore di Media Montagna
  • AEV FederTrek
Info
Data Inizio 9 Luglio 2016
Luogo Roma Metro Rebibbia
Orario 18,30 - 22,00
Costo 8