Madeira: Capodanno vulcanico

Madeira è un frammento di paradiso caduto in terra, o più appropriatamente nell’oceano indefinito a memento dei mortali. Andremo assieme a scoprirne i Pichi e le valli dei vulcani spenti che il lavoro del vento dell’acqua e del tempo ci dona strabilianti. Traverseremo altopiani, lombi, fonti, laurisilve e altri boschi e giardini; cammineremo su balconi a picco sul mare, percorreremo le innumerevoli vie di irrigazione (levadas) che permettono ai viandanti di insinuarsi in ogni dove.

Ci assicureremo estratti di meraviglia dalle scogliere rosso-verdi protratte nel blu oceanico di Ponta do Furado ad est estremo al far west di Ponta do Pargo con una digressione in una levada misteriosa ed incantata. Il programma potrebbe subire alcune variazioni in base al meteo ed alla logistica.

LINK AL PROGRAMMA https://www.waldenviaggiapiedi.it/trekking/madeira-vulcani-capodanno/ 

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Distanza 18 Km
Dislivello Salita 500 metri
Dislivello Discesa 700 metri
Abbigliamento Abbigliamento sportivo da trekking. Prima della partenza manderemo una nota zaino con le cose che suggeriamo di portare
Organizzata da
Impresa Profassionale

WALDEN Viaggi a Piedi Società  Cooperativa

Info
Data Inizio 30 Dicembre 2019
Data Fine 6 Gennaio 2020
Scadenza Iscrizioni 20 Dicembre 2019
Nazione Portugal
regione Madeira
Luogo Madeira
Orario 9:00 am - 3:00 pm
Tipologia di escursione 1
Difficoltà E: Escursionisti
Costo 830 euro
Costi extra LA QUOTA NON COMPRENDE: Il viaggio per arrivare a Madeira e tornare (volo aereo), i trasferimenti da e per l'aeroporto di Funchal, i pranzi al sacco e le bevande ai pasti. Le attività extra (facoltative): trasferimento a Funchal e ritorno la notte del 31, esperienza sensoriale, visite a Giardino Botanico o musei.