La cascata del Picchio ed i Cavoni di Nepi

Amici con Nomos Trek un'escursione da non perdere: si parte attraversando un antico ponte a schiena d'asino fino a giungere, attraverso un suggestivo bosco e un paio di passaggi attrezzati per attraversare il torrente, ai piedi della cascata del Picchio. La bellezza del luogo è sottolineata anche dalla presenza dei cosiddetti “Cavoni” che attraversati ci condurranno su un tratto della variante della Via Francigena.



Gli ingredienti ci sono tutti per questa escursione varia e per alcuni tratti avventurosa.. portatevi un paio di buste per il guado del torrente!





Dislivello 370 m

Lunghezza 12 Km

Difficoltà E


Cosa portare: scarponcini da trekking con suola antiscivolo; bastoncini telescopici; abbigliamento adeguato (si consiglia di vestirsi a cipolla); acqua a sufficienza; pranzo al sacco.

Appuntamento a Nepi alle ore 09:30 Bar “La Fonte” Piazza della Bottata n° 13. 
Altri appuntamenti a Roma in zone metro in base alle disponibilità delle auto. Breve spostamento in auto per giungere al parcheggio della Basilica di Castel Sant'Elia da dove inizierà il nostro trek.

Quota sociale: escursione € 10 + tessera associativa 2018

Per i non tesserati comunicare via sms o telefono i propri dati anagrafici (Cognome, Nome, luogo, data di nascita e codice fiscale) entro le ore 19 di Sabato 07 Aprile.

INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI:
Guida: Marco Marini 347.8247257
Ass. italiana guide ambientali

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 370 m metri
Organizzata da
Professionale

Marco Marini

  • AEV FederTrek
  • Guida Ambientale Escursionistica
Info
Data Inizio 8 Aprile 2018
Nazione Italy
regione Lazio
Provincia Viterbo (VT)
Località Nepi
Luogo Castel Sant'Elia
Orario 09:30 - 17:00
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E : Escursionisti
Costo 10