Indietro nel Tempo: verso le alte quote del Gran Paradiso

Approfittando dell’apertura appena avvenuta della strada che in Alta valle Orco conduce verso il Colle del Nivolet (nel versante Piemontese del Parco Nazionale Gran Paradiso) effettueremo una escursione che ci condurrà verso i territori in cui la neve è appena scomparsa, o dove ancora indugia, per ammirare la bellezza e solennità della natura delle Terre Alte all’arrivo della bella stagione.

E’ un momento magico, che raramente le persone colgono perché di solito si attende per salire in quota che non ci sia più neve..invece il paesaggio ancora striato di bianche ondulazioni alternate ai prati verdi e fioriti ci presenta uno spettacolo bellissimo ed insolito! 

Le marmotte affamate animano i pascoli, i piccoli di tutti gli animali Alpini, nati da poco, esplorano la loro bellissima e austera casa.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 200m metri
Dislivello Discesa 200m metri
Abbigliamento Attrezzatura: scarponcini indispensabili e bastoncini per camminare consigliati, zaino, pranzo al sacco e acqua, abbigliamento sportivo e adeguato alla quota, consigliata macchina fotografica e binocolo. Ci saranno forse brevi tratti ancora innevati da attraversare ma nulla che richieda attrezzatura specifica
Durante questa escursione potrai visitare

Parchi

Organizzata da
Professionale

Patrizia Peinetti

Info
Data Inizio 24 Giugno 2018
Nazione Italy
regione Piemonte
Provincia Torino (TO)
Località Ceresole Reale
Orario 10:00 - 16:00
Tipologia di escursione 1
Difficoltà T : Turistico
Costo 12
Adatta ai bambini SI