Gustatrekking Civitella Marittima – Abbazia San Lorenzo in Lanzo

La prossima tappa del Gustatrekking ci porterà a scoprire la misteriosa valle del torrente Lanzo e l’Abbazia di San Lorenzo in Lanzo a due passi dall’abitato di Civitella Marittima (Gr). 

 

Ritrovo ore 11,30 nel parcheggio sterrato vicino alla rotatoria situata in prossimità del campo di calcio e della postazione elisoccorso di Civitella Marittima. 

 

Partiremo dagli antichi lavatori di Civitella comunemente chiamati “Le fonti” e ci dirigeremo verso il torrente lanzo dove sarà necessario effettuare un piccolo guado. Successivamente raggiungeremo il misterioso monumento medioevale dell’Abbazia di San Lorenzo in Lanzo.

 

Durante l’escursione assaggeremo prodotti locali e olio evo biologico IGP Toscano “Antico frantoio del Parco” in collaborazione con Cooperativa Sociale Rossella Casini, Firenze.

– Difficoltà percorso: medio
– Lunghezza: 5 km circa
– Possibilità di portare cani
– Consigli utili: abbigliamento comodo, preferibile pantaloni lunghi, scarpe da trekking, un litro d’acqua, maglietta di ricambio, kway.
– Portare pranzo al sacco.

A termine dell’escursione andremo a visitare il paese di Civitella dove ad accoglierci ci saranno spettacoli, musica, bancarelle artigianali e prodotti tipici, il tutto allestito per la Festa del Buco Unto, organizzata da la Pro Loco di Civitella.

Quota di partecipazione: 10 euro, i giovani sotto 12 anni non pagano

  PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL LINK http://www.terramareitalia.it/prenotazioni/

Informazioni tecniche
Abbigliamento Consigli utili: abbigliamento comodo, preferibile pantaloni lunghi, scarpe da trekking, un litro d’acqua, maglietta di ricambio, kway. - Portare pranzo al sacco.
Organizzata da
Associazioni

Terramare

Info
Data Inizio 12 Novembre 2017
Nazione Italy
regione Toscana
Provincia Grosseto (GR)
Località Civitella Marittima
Orario 11:30 - 15:30
Tipologia di escursione 1
Difficoltà E : Escursionisti
Costo 10