Gustatrekking a Castiglione della Pescaia – Poggio Petriccio

La terza tappa del nostro #gustatrekking ci porterà a scoprire il borgo medievale di Castiglione della Pescaia, durante l'evento "RicicliAMO il Natale" organizzato dal Centro Commerciale Naturale e Comune di Castiglione della Pescaia



Ritrovo: domenica 16 dicembre alle ore 11,00 nel Parcheggio Pubblico di Via Ponte Giorgini, davanti l'entrata della Villa Romana delle Paduline. Coordinate: 42°45'53.09"N 10°53'10.90"E



Il trekking proposto è un anello di circa 6 km che parte dalla terrazza panoramica di Viale Monte Bianco. L'itinerario che passa per una antica via che dal Castello medioevale porta ad un rudere di una torre di avvistamento, ci porterà fino alla sommità più alta dell'abitato di Castiglione chiamato Poggio Petriccio (286 m.s.l.m.). Da qui la vista sull'Arcipelago Toscano è magnifica. Un posto unico che poche persone conoscono. Al termine dell'escursione saremo ospiti della Festa “RicicliAMO il Natale” organizzata dal Centro Commerciale Naturale e dal Comune di Castiglione della Pescaia. 



– Difficoltà percorso: medio (in salita nella prima parte)

– Lunghezza: 6 km 

– Dislivello: 200 metri

– Possibilità di portare cani (sempre al guinzaglio!)

– Consigli utili: abbigliamento comodo, preferibile pantaloni lunghi, scarpe da trekking, un litro d’acqua, maglietta di ricambio, kway.



Quota di partecipazione: 

10 euro, i giovani sotto 12 anni non pagano.



PRENOTAZIONE OBBLIGATORIA AL LINK: http://www.terramareitalia.it/prenotazioni/

 

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Abbigliamento Consigli utili: abbigliamento comodo, preferibile pantaloni lunghi, scarpe da trekking, un litro d’acqua, maglietta di ricambio, kway.
Organizzata da
Associazioni

Terramare

Info
Data Inizio 16 Dicembre 2018
Nazione Italy
regione Toscana
Provincia Grosseto (GR)
Località Castiglione della Pescaia
Luogo Castiglione della Pescaia
Orario 11:00 - 16:00
Tipologia di escursione 1
Difficoltà E : Escursionisti
Costo 10
Adatta ai bambini SI