Ghiacciaio Monte Bianco

I ghiacciai  attorno a Punta Hellbronner  sono l’ideale per chi vuole vedere da vicino la maestosità del Monte Bianco. Guglie di roccia, creste affilate, crepacci e seracchi gli ingredienti delle meravigliose foto che solo l’alta montagna permette di catturare.

Il ritrovo è fissato alla partenza della futuristica funivia Skyway https://www.montebianco.com/it con la quale saliremo ai m 3.400 e oltre di Punta Hellbronner. Da qui, dopo aver calzato i ramponi e esserci legati in cordata, entreremo sul ghiacciaio.

Nonostante la severità dell’ambiente in cui ci muoveremo e difficoltà tecniche non vanno oltre a quelle di una camminata su neve. L’impegno fisico, variabile a seconda del percorso che sceglieremo, potrà essere condizionato dal minore ossigeno disponibile a questa quota.

Terminata l’escursione visiteremo il Rifugio Torino (e la sua cucina nel caso in cui lo vogliate 😉 ), la terrazza panoramica e la meravigliosa esposizione dei cristalli del Monte Bianco.

Il costo comprende la fornitura del materiale tecnico (imbrago e ramponi)

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Abbigliamento Pantaloni e abbigliamento da montagna, giacca a vento, guanti, cappello
Equipaggiamento Scarponi impemeabili a suola rigida, bastoncini (eventuali), occhiali da sole, crema solare
Organizzata da
Professionale

Alessandro Munier

  • Guida Alpina
Info
Escursione su richiesta
Nazione Italy
regione Val d'Aosta
Luogo Punta Helbronner (Monte Bianco)
Orario 8:15 am - 2:00 pm
Tipologia di escursione Ghiacciai
Difficoltà Facile
Costo 330 :1 persona, - 2 persone: euro 165/pax - 3 persone: euro 110/pax - 4 persone: euro 90/pax - 5 persone: euro 90/pax - 6 persone: euro 80/pax - 7 persone: euro 80/pax - 8 persone: euro 80/pax
Costi extra Biglietto funivia Skyway €52/pax (€37 con prenotazione "Early booking") - Eventuali pasti e bevande in rifugio per voi e per la guida