Escursione sulla… Fiducia!

Una proposta mai vista prima nel settore escursionistico! Un’escursione fuori dagli schemi, della quale ai partecipanti verranno comunicati solo la località, l’orario dell’appuntamento e quello stimato di fine attività. Nessuno conoscerà i dettagli del trekking, ma la presenza della nostra Guida, esperta di Life Coaching, ti dimostrerà come tutti, se sapientemente condotti, siano in grado di affrontare qualsiasi itinerario.

Fiducia in se stessi (e nella funzione svolta dalla Guida/Coach) è la parola chiave della giornata. Saprai qual è la zona in cui si svolge l’escursione ma non conoscerai nello specifico né la mèta esatta né l’impegno richiesto.

Non avrai nessun dettaglio tecnico a disposizione prima di partire (lunghezza, dislivello e difficoltà) ma, nel contempo, ti affiderai all’esperienza della Guida nello scegliere l’itinerario – in ogni caso, mai banale o eccezionalmente impegnativo – e nel condurre il gruppo al fine di completarlo, mettendo i singoli nella condizione di esprimere il proprio Potenziale, in un contesto di reciproco incoraggiamento, assistenza e collaborazione.

Con questo giusto approccio, questa tipologia di escursione facilita i rapporti interpersonali in quanto la formazione del “gruppo” – attraverso la valorizzazione dei singoli – è fondamentale per la buona riuscita della giornata, e… ogni meta può essere raggiunta!

COSTI
ESCURSIONE adulti 15,00€

PRENOTAZIONI TELEFONICHE OBBLIGATORIE
entro le 19:00 di venerdì presso i nostri uffici allo 06 27800984. Dopo le 19:00 di venerdì, ma comunque entro le 18:00 di sabato, direttamente con la Guida (info su sito).

DATI TECNICI
Guida: Riccardo Schiavo iscritto nel Registro Italiano Guide Ambientali Escursionistiche n. UM068
Dislivello: sconosciuto
Lunghezza: sconosciuta

COME ARRIVARE
IN AUTO – Da Roma, Autostrada A1 Roma-Firenze, uscita Ponzano Soratte, proseguire fino a Poggio Catino.

ATTREZZATURA OBBLIGATORIA
– zaino
– scarponi da trekking
– abbigliamento adeguato alla stagione: pantaloni lunghi, pile, giacca a vento, cappello (NON ADATTI: calzamaglia, Dincwear Harem)
– acqua (almeno 2lt)
– pranzo al sacco (evitare cibi salati e pesanti)

INFO COMPLETE SU:
http://www.viagginaturaecultura.it/scheda.php?id=2237

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita n.d. metri
Dislivello Discesa n.d. metri
Abbigliamento Scarponcini da trekking; abbigliamento a strati adeguato al clima e alle variazioni stagionali e dovute alla quota; giacca impermeabile e antivento
Equipaggiamento Zaino; pranzo al sacco; spuntini; acqua almeno 2 l; utili i bastoncini
Organizzata da
Professionale

Riccardo Schiavo

  • Guida Ambientale Escursionistica
  • Accompagnatore Escursionistico Nazionale F.I.E
Info
Data Inizio 20 Ottobre 2019
Scadenza Iscrizioni 19 Ottobre 2019
Luogo Monti Sabini
Orario 12:00 am
Tipologia di escursione Trekking
Difficoltà E:Escursionisti
Costo 15,00