Escursione sul sentiero degli eremiti

L’escursione di domenica 15 gennaio 2017 si svolge su un itinerario nelle montagne alle spalle di Trevi: il monte Brunette e il monte Serano. Si tratta di un percorso che ci conduce nei luoghi in cui nel Medioevo e in parte anche adesso, vivevano piccole comunità religiose in preghiera e meditazione. Un itinerario dal quale si può ammirare un magnifico panorama.

E’ un percorso ad anello di circa quindici chilometri, con un dislivello in salita e in discesa di circa settecento metri. Alla salita iniziale (si passa da quota trecento a quota novecento metri), fa poi seguito una lunga facile discesa. E’ un percorso adatto a tutti coloro che hanno una certa confidenza con la pratica escursionistica e sono in perfette condizioni di salute.

Per partecipare è obbligatorio dotarsi di scarponcini da trekking, abiti tecnici a strati, zaino ergonomico, bastoncini da trekking, un litro di acqua e il cibo per il pranzo che faremo al sacco.

La quota di partecipazione è di 8 euro a persona, comprensiva di assicurazione RCT, e per aderire e ricevere tutte le informazioni sull’appuntamento è obbligatorio prenotarsi telefonando al 338 1127340

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 700 metri
Dislivello Discesa 700 metri
Organizzata da
Professionale

Marcello Paolocci

Info
Data Inizio 15 Gennaio 2017
Nazione Italy
regione Umbria
Provincia Perugia (PG)
Località Trevi
Luogo Trevi
Tipologia di escursione 1
Difficoltà E : Escursionisti
Costo 8 euro