Escursione sul monte Cetona

L’escursione di domenica 5 febbraio 2017 ha come meta il monte Cetona, un bel rilievo di 1.148 metri sul livello del mare, che divide la val d’Orcia dalla val di Chiana. Si trova in provincia di Siena, ed è ben visibile agli automobilisti che si trovano a passare sull’Autostrada del Sole, all’altezza di Chiusi e Chianciano Terme. Dalla sua cima si gode un piacevolissimo panorama che spazia su tutta la Toscana e parte dell’Umbria.
Il percorso proposto è ad anello, facile e alla portata di chi si avvicina alla pratica escursionistica per la prima volta, a patto che goda di ottima salute. Il dislivello, di circa cinquecento metri, e la distanza di poco meno di nove chilometri, lo rendono poco impegnativo e molto piacevole.
Per partecipare è obbligatorio dotarsi di scarponcini da trekking, abiti tecnici a strati, zaino ergonomico, bastoncini da trekking, un litro di acqua e il cibo per il pranzo che faremo al sacco.
La quota di partecipazione è di 8 euro a persona, comprensiva di servizio Guida, assicurazione RCT e assicurazione infortuni. Per attivare quest’ultima è tuttavia necessario comunicarmi, entro le ore dodici del giorno precedente l’escursione, questi dati: nome, cognome, codice fiscale e data di nascita.
Per aderire e ricevere tutte le informazioni è obbligatorio prenotarsi telefonando al 338 1127340 oppure inviando una mail a marcellopaolocci@yahoo.it.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 500 metri
Dislivello Discesa 500 metri
Organizzata da
Professionale

Marcello Paolocci

Info
Data Inizio 5 Febbraio 2017
Nazione Italy
regione Toscana
Provincia Siena (SI)
Località Sarteano
Luogo Fonte Vetriana
Orario 10.00 - 15.00
Tipologia di escursione 1
Difficoltà E : Escursionisti
Costo 8