Escursione fra le colline di Castel Rigone

L’escursione di domenica 19 febbraio 2017 si svolge fra le colline che – poste ad sudovest del borgo di Castel Rigone, in provincia di Perugia – si affacciano sugli splendidi panorami del lago Trasimeno. Fondato secondo la tradizione dagli Ostrogoti, Castel Rigone offre agli appassionati di escursionismo molti sentieri che si sviluppano nei boschi circostanti, ricchi di cerri, roverelle, ginepri, corbezzoli e ginestre.
Il percorso che ho scelto non presenta particolari difficoltà, si sviluppa per circa quattordici chilometri ad anello, con un dislivello di circa cinqucento metri in salita e in discesa. E’ adatto dunque anche a chi pratica escursionismo da poco, a patto che sia in ottime condizioni fisiche.
Per partecipare è obbligatorio dotarsi di scarponcini da trekking, abiti tecnici a strati, zaino ergonomico, bastoncini da trekking, un litro di acqua e il cibo per il pranzo che faremo al sacco.
La quota di partecipazione è di 8 euro a persona, comprensiva di servizio Guida, assicurazione RCT e assicurazione infortuni. Per attivare quest’ultima è tuttavia necessario comunicarmi, entro le ore dodici del giorno precedente l’escursione, questi dati: nome, cognome, codice fiscale e data di nascita.
Per aderire e ricevere tutte le informazioni è obbligatorio prenotarsi telefonando al 338 1127340 oppure inviando una mail a marcellopaolocci@yahoo.it.

Punto d'incontro
Informazioni tecniche
Dislivello Salita 500 metri
Dislivello Discesa 500 metri
Durante questa escursione potrai visitare
Organizzata da
Professionale

Marcello Paolocci

Info
Data Inizio 19 Febbraio 2017
Nazione Italy
regione Umbria
Provincia Perugia (PG)
Località Passignano sul Trasimeno
Luogo Castel Rigone
Orario 10.00 - 15.00
Tipologia di escursione 1
Difficoltà E : Escursionisti
Costo 8